Transizione alla cittadinanza tedesca

BENVENUTO NEI FORUM DI ALMANCAX. PUOI TROVARE TUTTE LE INFORMAZIONI CHE CERCHI SULLA GERMANIA E SULLA LINGUA TEDESCA NEI NOSTRI FORUM.
    volkanxnumx
    Partecipante

    Ciao amici
    C'è la cittadinanza tedesca dei passanti dopo essere arrivati ​​dalla Turchia in Germania tra di voi?
    In tal caso, comunicaci per quale città ti stai candidando e per quanti mesi / anni in totale.
    Buon forum a tutti...

    https://www.almancax.com/almanca-aylar-ve-mevsimler.html

    Gemini
    Partecipante

    Francamente, sono curioso di sapere la risposta a questa domanda. Sono passati due anni e mezzo da quando sono venuto in Germania. Poiché mia moglie è cittadina tedesca, penso di avere il diritto di presentare domanda dopo aver completato 3 anni. Ho fatto il mio corso Orientierung e ho ottenuto il mio certificato con tutti i punti. Ho anche ottenuto il mio ultimo certificato tedesco B2 e ora vado a C1. Al momento non sto lavorando. Non sono sicuro che ci sia un requisito per lavorare nelle applicazioni a causa della famiglia. La scorsa settimana, abbiamo chiamato l'ufficio degli stranieri e incontriamoci, hanno detto che farai la domanda un mese prima della scadenza dei 3 anni. Le nostre conoscenze tedesche saranno misurate lì o i certificati sono sufficienti? Ho bisogno di commenti di amici che lo sapessero prima.

    insensibile
    Partecipante

    Prima di tutto, se non ricevi aiuto dallo stato, se il tuo reddito è buono, non sarà un problema se solo l'ispirazione funziona. Il punto importante è se ricevi aiuto dallo stato. Sembrava un po 'interessante documento b2 in cui hai C1 in questo momento e hai paura che verrà preso in tedesco? Questo è quello che capisco da quello che dicono. Anche B1 è sufficiente e come test. Non c'è niente, sentiti a tuo agio.

    Gemini
    Partecipante

    Grazie per la risposta @Senza cuore. In realtà dice che è sufficiente il B1, ma ho un conoscente che vive qui da anni. Gli avevano dato un sacco di problemi. Metti un giornale davanti a te e prendilo, riassumilo ecc. e fai domande. La persona di cui parlo parla tedesco senza problemi. Forse hanno causato un problema perché non avevano il certificato, non lo so. Immagino che gli approcci possano variare a seconda dello stato e dell'ufficiale che incontri. Comunque, senza ulteriori indugi, questa persona ha ritirato la sua domanda. C’è anche molto inquinamento informativo su Internet. Ecco perché ho voluto trarre vantaggio dalla conoscenza di voi persone esperte.

    insensibile
    Partecipante

    Nell'incidente che hai descritto, tu stesso hai spiegato il motivo, dici che non ha il certificato, perché lo lascerebbe studiare se avesse il certificato? Spero di poter spiegare...

    istanbullu è
    Partecipante

    Ciao,

    Se il tuo coniuge è cittadino tedesco (e soddisfi altre condizioni economiche e sociali desiderate), puoi ottenere la cittadinanza in 3,5-4 anni in totale. Può cambiare a seconda della situazione di ognuno. carta blu dal consolato o dalla Turchia dopodiché si può ottenere subito dopo l'allontanamento dalla popolazione.

    Puoi fare domanda immediatamente dopo aver ricevuto Unbefristet alla fine di 3 anni. (B1 + einbürgerunsprüfung avrebbe dovuto essere già saldato) Nel mio caso, sono stati molto attenti che non stessi già lavorando (vogliono il libro paga o la ripartizione dei pagamenti bancari) e che ho pagato regolarmente alla rentenversicherung. Inoltre, l'ufficiale parla con te, anche se non molto, ma non è così difficile per qualcuno che prende B1.

    Prima di entrare in questo processo, ti inviano un elenco di documenti e controllano se sei adatto o meno. Penso che chi ha domande si rivolga direttamente all'Auslanderamt via e-mail, ti dicono se sei idoneo a presentare domanda.

    Rendilo facile

    istanbullu è
    Partecipante

    Avevo ricevuto una simile mail prima dell'ultima preparazione. Lo lascio qui come esempio per i documenti richiesti. La mia situazione era che mia moglie aveva un vertrag discreto e io avevo un kleinunternehmen im.

    A proposito, hanno scritto il campione di registrazione della popolazione in turco.:)

    Ich bitte daher um Mitteilung, ob Sie in Besitz der nachfolgenden Unterlagen sind:

    – Reisepass gultiger

    – gultiger Aufenthaltstitel (eAT)

    - Popolazione

    – Heiratsurkunde mit deutscher Übersetzung

    – Einbürgerungstest

      Hinweis: Sollten Sie den Test noch nicht abgelegt haben melden Sie sich bitte zoom Einbürgerungstest an und teilen mir bitte den Testtermin mit

    – Sprachnachweis B1 (TELC, DSH o Goethe-Zertifikat)

    Zoom alternativo Einbürgerungstest / Sprachnachweis können auch vorgelegt werden: 

    – Nachweis Integrationskurs (mit den 3 Zertifikaten: BAMF-Zertifikat Integrationskurs, TELC-Zertifikat für Zuwanderer und Bescheinigung Leben in Deutschland / 33 Fragen)

    – Mietvertrag oder Nachweis Eigentum

    – Kindergeldbescheid

    – Rentenversicherungsverlauf

    – unbefristeter Arbeitsvertrag

    – die letzten 3 Gehaltsabrechnungen

    Alternativa: unbefristeter Arbeitsvertrag und Rentenversicherungsverlauf Ihrer Frau und die letzten 3 Gehaltsabrechnungen.

    Ich schaue mir dann die die Unterlagen mal an und incinta Ihnen eine Rückmeldung.

    Bitten teie Sie mir auch mit, sofie Sie in der Vergangenheit wegen Straftaten verurteilt worden sind.

    ► Hinweis: Im Einbürgerungsverfahren werden ua Auskünfte beim Bundeszentralregister, Polizei und Verfassungsschutz eingeholt. Im Verfahren selbst haben Sie dann zu versichern, dass unrichtige oder unvollständige Angaben zur Ablehnung oder Rücknahme der Einbürgerung sowie zu einer Freiheits- oder Geldstrafe (§ 42 StAG) führen können.

    yenicerixnumx
    Partecipante

    Bene, ho tutti i documenti adesso. Quindi, se voglio, posso diventare cittadino tedesco Ma penso molto a quello che sarà il più e il meno di me. Voglio vivere in Turchia domani è un giorno in ritardo e di nuovo alla mia cittadinanza turca yasarmiy difficoltà. Il mio lavoro lì è finito. Dopotutto, qui ho una residenza a tempo indeterminato e ho gli stessi diritti dei cittadini tedeschi.
    Che ne dite ragazzi, fatemi ottenere la cittadinanza tedesca?

    insensibile
    Partecipante

    Saluti, anche se rinunci alla cittadinanza turca, ti viene data una carta blu. Questo è blu. Con la carta non solo hai il diritto di voto e di essere eletto, cioè non puoi votare né candidarti alle elezioni in Turchia... Oltre a ciò, il tuo diritto all'eredità, il tuo diritto di soggiorno a tempo indeterminato, il tuo diritto al lavoro, ecc., tutti i tuoi diritti rimangono gli stessi di un cittadino turco. Il mio consiglio è di ottenere la cittadinanza tedesca se hai il diritto di pensare. Se non te lo concede, ho un piano per tornare dopo 10 o 15 anni. Voglio ottenere la cittadinanza e partire. Se domani o dopodomani mi pento, almeno ho la possibilità di tornare. Come sai, quando rimani fuori dalla Germania per 6 mesi, puoi restare a tempo indeterminato. I tuoi diritti stanno morendo, non puoi tornare indietro

    yenicerixnumx
    Partecipante

    Saluti, anche se rinunci alla cittadinanza turca, ti viene data una carta blu. Questo è blu. Con la carta non solo hai il diritto di voto e di essere eletto, cioè non puoi votare né candidarti alle elezioni in Turchia... Oltre a ciò, il tuo diritto all'eredità, il tuo diritto di soggiorno a tempo indeterminato, il tuo diritto al lavoro, ecc., tutti i tuoi diritti rimangono gli stessi di un cittadino turco. Il mio consiglio è di ottenere la cittadinanza tedesca se hai il diritto di pensare. Se non te lo concede, ho un piano per tornare dopo 10 o 15 anni. Voglio ottenere la cittadinanza e partire. Se domani o dopodomani mi pento, almeno ho la possibilità di tornare. Come sai, quando rimani fuori dalla Germania per 6 mesi, puoi restare a tempo indeterminato. I tuoi diritti stanno morendo, non puoi tornare indietro

    Grazie per la risposta
    Immagino che otterrò la cittadinanza tedesca, fratello. Penso che questo sia il miglior risultato, è sempre bello essere cittadini di dove vivi.

    volkanxnumx
    Partecipante

    Ciao cari residenti del forum,

    Dopo un lungo periodo ho acquisito la cittadinanza tedesca. Lascia che ti parli un po 'del processo. Spero che le informazioni che ho fornito siano utili.

    Marzo 2017: arrivo in Germania

    Settembre 2019: richiesta di cittadinanza tedesca
    - sono stati forniti i documenti necessari.

    (Il mio status al momento della domanda; sposato con un coniuge tedesco, permesso di soggiorno di 3 anni, lavoro a tempo pieno, certificato di lingua b1 e certificato di esame di cittadinanza.)

    Maggio 2020: prima lettera da Landrasamt (cioè ho solo aspettato il mio turno per venire da me nei primi 8 mesi, non è stata intrapresa alcuna azione durante questo processo).
    - I documenti richiesti sono stati forniti.

    Agosto 2020: 2a lettera da Landrasamt
    -Vengono forniti i documenti aggiuntivi richiesti

    Settembre 2020: 3a lettera da Landrasamt (naturalizzazione garantita)
    Con questo documento;

    Settembre 2020: domanda di uscita della cittadinanza turca al Consolato
    - La domanda viene presentata e il processo di completamento viene seguito con il sistema di tracciamento online.

    Novembre 2020: Ottenere un certificato di cittadinanza dal Consolato con un permesso:
    – Il documento ricevuto è stato inviato al landrasam.

    Dicembre 2020: ottenere un certificato di cittadinanza tedesca:
    – era l'ultima lettera del landrasamt. Ho preso un appuntamento e ho ricevuto di persona il mio certificato di cittadinanza tedesca.

    Lo stesso giorno è stata presentata al comune la richiesta di documento di cittadinanza, passaporto e documento di identità. Periodo di attesa 4 – 6 settimane.

    A causa del processo Corona, l'intero processo tra la prima domanda e la data in cui ho ricevuto il mio certificato di cittadinanza è stato sotto forma di lettera e telefono. Ecco perché penso che il processo richieda un clic in più rispetto alle condizioni normali.

    Questo processo è stato un processo difficile, lungo e costoso per me. Spero che il tuo lavoro risulti più veloce, ci possono essere cose che ho dimenticato o che ho scritto in modo incompleto, posso scrivere in privato se vuoi, posso aiutare quanto la mia conoscenza ed esperienza.

    Buon forum amici…

    insensibile
    Partecipante

    Prima di tutto, penso che Volkan abbia preso la decisione più logica. È sempre più logico dare la massima garanzia di scegliere la cittadinanza invece di quella permanente o la cittadinanza quando c'è una residenza a tempo indeterminato. Penso che abbia più senso dire che non si sa cosa accadrà domani. Così tanti. Sto commentando, francamente, ho dimenticato quello che ho scritto, voglio scrivere a scopo informativo. Spero di non aver scritto prima ma mi rifugio nel tuo perdono :) Ho inviato una e-mail alla sede estera 4-5 mesi fa, quando ero B1 il periodo di attesa si riduce a 7 anni. Se c'è B8, se è b1 da 7 anni, si diceva che la cittadinanza si può ottenere dopo 2 anni. Naturalmente, per queste persone non sposate o divorziate, poiché Volkan è sposato con un cittadino tedesco, il diritto di cittadinanza è nato dopo 6 anni in modo che non lo confondessi. Da ottobre del prossimo anno ho 3 anni di seduta con me, se mi sbarazzo di questa malattia, voglio iniziare e diventare cittadino tedesco se mi sbarazzo di questa malattia.

    volkanxnumx
    Partecipante

    Grazie fratello, tutto sarà il contenuto del tuo cuore, inshaAllah ..

    istanbullu è
    Partecipante

    Grazie fratello, tutto sarà il contenuto del tuo cuore, inshaAllah ..

    Buona fortuna, potresti ricevere una carta blu o la direzione consolare della popolazione in Turchia. Ho comprato la mia visita in Turchia. Volevano una tassa di 15 lire e hai una scadenza prima di andare. Il numero ID turco non cambia, quindi non c'è nulla che cambia, ma se hai un conto bancario, firmano un documento che indica che hai un obbligo fiscale all'estero. (se si notifica). Penso che non sia diverso dalla doppia cittadinanza tranne che per votare e lavorare nel settore pubblico.

    saluti

    volkanxnumx
    Partecipante

    Grazie istanbuls.

    il tuo processo; Penso che se fai domanda da quale città e scrivi quanti mesi / anni lo ricevi in ​​totale, fornirai informazioni più utili alle persone che cercano informazioni su questo argomento.

    Perché, mentre aprivo questo argomento, mi chiedevo chi avesse ricevuto la cittadinanza tedesca da quale città e per quanto tempo, piuttosto che la domanda di quali documenti avevo bisogno. Come sapete, il tempo di attesa e la procedura variano da stato / città a città e la gente pensa che se ricevo informazioni su questo durante l'attesa in questo processo, posso fare un confronto. Proprio come molti di noi chiedono quanto tempo ci vorrà per ottenere il visto in attesa del visto per ricongiungimento familiare.
    A proposito, nel grande forum, non ci sono altri amici che sono venuti da trden e hanno acquisito la cittadinanza tedesca?
    Saluti, buoni forum.

    insensibile
    Partecipante

    Durante il processo di visto, tutti sono qui, ma dopo la residenza permanente o la cittadinanza scappano perché non hanno più lavoro. Molte persone sono purtroppo egoiste. Non è difficile condividere e aiutare come te qui ..

Visualizzazione di 15 risposte: da 1 a 15 (19 in totale)
  • Per rispondere a questo topic Devi essere loggato.