Come imparare meglio la lingua tedesca e straniera?

> Forum > Metodi di apprendimento attivo e di parole tedesche > Come imparare meglio la lingua tedesca e straniera?

BENVENUTO NEI FORUM DI ALMANCAX. PUOI TROVARE TUTTE LE INFORMAZIONI CHE CERCHI SULLA GERMANIA E SULLA LINGUA TEDESCA NEI NOSTRI FORUM.
    esma 41
    Partecipante

    Lingua straniera…come impararla al meglio?? ?

    Vuoi andare in un paese in cui si parla la lingua che impari e sai che questo è il modo più semplice e veloce per imparare quella lingua. Ma entrare in un nuovo paese può sembrare strano all'inizio. cioè, ci vorrà tempo per abituarsi a un nuovo ambiente, cultura e lingua. Potresti anche essere influenzato dall'essere in un periodo di tempo diverso. Ma sii comodo e cerca di percepire il tuo nuovo ambiente.

    1- Commetti errori (!): Fai più errori che puoi nella lingua che stai imparando... Non è sempre necessario parlare correttamente. Se le persone riescono a capire quello che dici, non importa se commetti errori, almeno all'inizio. Vivere in un paese straniero non è un test di grammatica.

    2- Chiedi se non capisci: quando gli altri parlano, non devi cogliere ogni parola. Di solito è sufficiente comprendere l’idea principale. Ma se ritieni che il punto che non capisci sia importante, CHIEDI! Alcune parole utili su questo argomento: Pardon me? per l'inglese. Scusa, cosa hai detto? Potresti parlare più lentamente per favore? Hai detto questo... non ho capito... potresti ripeterlo, per favore? Che cos 'era questo? Mi dispiace di non averti sentito. Scusa, cosa significa "……………." Significare? (Ma non usare: Stai parlando inglese? Per favore, apri la bocca quando parli! Dammi una pausa!) Per il tedesco (Entschuldigung, wie bitte? Entschuldigung, was haben Sie gesagt?, Würden Sie bitte langsamer sprechen? o Bitte, È possibile utilizzare espressioni come sprechen Sie langsam!, Haben sie gesagt das…, Können Sie das wiederholen bitte? Was war das? Entschuldigung, was bedeutet das?

    3- Incorpora la lingua che impari nelle tue aree di interesse: alle persone piace parlare di cose che le interessano. Quali sono i tuoi interessi? Cerca di imparare quante più parole possibile su questi argomenti. Chiedi alle persone intorno a te a cosa sono interessate. Questo è un metodo affascinante e ti aiuta sempre a imparare nuove parole. In questo modo vedrai che inizierai a capire meglio gli altri. Gli interessi sono come la pioggia fertile che cade su un giardino. Parlare delle tue abilità linguistiche ti aiuterà a imparare più velocemente, più forte e meglio. Alcune parole utili: A cosa ti interessa? per l'inglese Il mio hobby preferito è... mi piace davvero... giocare... Per molti anni ho... Ciò che mi piace di... è... Quali sono i tuoi hobby? Per il tedesco…

    4- Parla e ascolta: c'è sempre qualcosa di cui parlare. Guardati intorno. Se qualcosa ti sembra strano o diverso, tuffati direttamente nella conversazione. Questo ti aiuterà anche a migliorare la tua amicizia. Ascolta le persone, ma ascolta per cogliere la pronuncia delle parole e il ritmo della lingua. Assicurati di usare ciò che sai. In molte lingue le parole derivano le une dalle altre. In questo caso, prova a dedurre il significato della parola dal suo significato nell'oggetto. Quando parli con cittadini nativi del paese, cerca di mantenere viva la conversazione. Non farti prendere dal panico quando non capisci cosa sta dicendo l'altra persona. Cerca di capire l'idea principale e continua la conversazione. Se hai ancora difficoltà a capire, chiedigli di ripetere la frase. Se continui a parlare, l'argomento diventerà più comprensibile nel corso della conversazione. Questo è un buon modo per migliorare la tua lingua e imparare nuove parole, ma fai attenzione: come si suol dire, "non credere a tutto quello che senti, credi alla metà di quello che dici"...

    5- Problema, fare domande: non c'è modo migliore per alleviare la nostra curiosità. Oltre ad aiutarti a iniziare a parlare, le domande ti aiuteranno anche a continuare a parlare.

    6- Presta attenzione all'uso: la parola d'uso di solito è guardare come le persone parlano. A volte può essere molto divertente da usare. Può sembrare strano che il modo in cui le persone parlano, pronunci le parole in modo diverso da quello che dici. L'uso nella sua forma più semplice si riferisce al modo in cui la lingua viene usata in modo generale e naturale.

    7- Porta con te un taccuino: porta sempre con te un taccuino e una penna. Se senti o leggi una nuova parola, scrivila subito. Quindi prova a usare queste parole nel tuo discorso. Impara nuovi modi di dire. Una delle cose più divertenti dello studio delle lingue straniere, molte delle quali sono lingue idiomatiche, è imparare gli idiomi. Scrivi queste affermazioni sul tuo quaderno. Se applichi ciò che hai imparato al tuo discorso, ricorderai e parlerai più velocemente.

    8- Leggi qualcosa: i tre modi migliori per imparare un'altra lingua: lettura, lettura e lettura. Man mano che impariamo nuove parole leggendo, applichiamo anche ciò che già sappiamo. In seguito sarà più facile usare queste parole e capirle quando le sentiremo. Leggi giornali, riviste, cartelli, pubblicità, corsie preferenziali e qualsiasi altra cosa tu possa trovare.

    9- Ricorda che tutti possono imparare una seconda lingua straniera, sii realistico e paziente, ricorda che l'apprendimento di una lingua richiede tempo e pazienza.

    10- Imparare una nuova lingua significa anche imparare una nuova cultura: essere a proprio agio con le regole culturali. Mentre impari una nuova lingua, sii sensibile alle regole e alle abitudini di quella cultura che potrebbero essere rigide per te. Devi parlare per scoprirlo. Non aver paura di fare domande dentro o fuori la classe.

    11- Assumersi la responsabilità: sei responsabile del tuo processo di apprendimento della lingua. Quando si impara una lingua straniera, l'insegnante, il corso e il libro sono ovviamente importanti, ma non dimenticare la regola secondo cui "il miglior insegnante sei tu stesso". Per un buon processo di apprendimento, devi determinare i tuoi obiettivi e svolgere il lavoro che ti aiuterà a raggiungerli.

    12- Organizza il modo in cui impari: imparare in modo organizzato ti aiuterà a ricordare ciò che hai studiato. Usa un dizionario e un buon materiale per il corso.

    13- Cerca di imparare anche dai tuoi compagni di classe: solo perché gli altri studenti della stessa classe sono allo stesso livello del tuo non significa che non puoi imparare da loro.

    14- Cerca di imparare dai tuoi errori: non aver paura di sbagliare, tutti possono sbagliare. Se fai domande, puoi trasformare i tuoi errori in un vantaggio nell’apprendimento di una lingua straniera. Esiste un modo diverso per dire la frase che hai usato?

    15- Prova a pensare nella lingua che hai imparato: ad esempio, quando sei su un autobus, descrivi a te stesso dove sei, dove sei. In questo modo, eserciterai la tua lingua senza dire nulla.

    16- Infine, divertiti mentre impari una lingua: crea frasi diverse con le frasi e gli idiomi che hai imparato. Quindi prova la frase che hai formulato in una conversazione quotidiana, vedi se riesci a usarla in modo appropriato. Si dice che la vita sia fatta di esperienza, imparare una lingua straniera è esattamente così...

    esma 41
    Partecipante

    Amici, leggete i primi passi per imparare il tedesco da voi, preziosi membri.
    Come hai iniziato a imparare il tedesco?

    Ho iniziato a imparare il tedesco all'asilo.  :)
    Bene, il mio tedesco non è male.

    Quindi tu ?

    Sto aspettando i tuoi commenti. 
    Grazie in anticipo.  ;)

    lengur
    Partecipante

    1- Commetti errori(!): Fai più errori che puoi nella lingua che stai imparando...  Se le persone possono capire quello che dici Non importa se sbagli, almeno all'inizio….

    Il problema è che, purtroppo, le persone non riescono a capire quello che dico, mi guardano in faccia. ;D

    14- Cerca di imparare dai tuoi errori: non aver paura di sbagliare, tutti possono sbagliare. Se fai domande, puoi trasformare i tuoi errori in un vantaggio nell’apprendimento di una lingua straniera. Esiste un modo diverso per dire la frase che hai usato?

    Oooo faccio così tanti errori che se fosse peccato fare frasi false, sarei un inferno.

    16- Infine, divertiti mentre impari una lingua: crea frasi diverse con le frasi e gli idiomi che hai imparato. Quindi prova la frase che hai formulato in una conversazione quotidiana, vedi se riesci a usarla in modo appropriato. Si dice che la vita sia fatta di esperienza, imparare una lingua straniera è esattamente così...

    Ebbene, cerco di divertirmi, ma i problemi che incontro nelle prime 2 opzioni si trasformano in tormento piuttosto che in divertimento.

    Prima ho iniziato frequentando i corsi del Centro Culturale Tedesco, ma poi ho fatto una lunga pausa, ora cerco di imparare utilizzando set didattici, libri e questo sito. :)

    esma 41
    Partecipante

    1- Commetti errori(!): Fai più errori che puoi nella lingua che stai imparando...  Se le persone possono capire quello che dici Non importa se sbagli, almeno all'inizio….

    Il problema è che, purtroppo, le persone non riescono a capire quello che dico, mi guardano in faccia. ;D

    14- Cerca di imparare dai tuoi errori: non aver paura di sbagliare, tutti possono sbagliare. Se fai domande, puoi trasformare i tuoi errori in un vantaggio nell’apprendimento di una lingua straniera. Esiste un modo diverso per dire la frase che hai usato?

    Oooo faccio così tanti errori che se fosse peccato fare frasi false, sarei un inferno.

    16- Infine, divertiti mentre impari una lingua: crea frasi diverse con le frasi e gli idiomi che hai imparato. Quindi prova la frase che hai formulato in una conversazione quotidiana, vedi se riesci a usarla in modo appropriato. Si dice che la vita sia fatta di esperienza, imparare una lingua straniera è esattamente così...

    Ebbene, cerco di divertirmi, ma i problemi che incontro nelle prime 2 opzioni si trasformano in tormento piuttosto che in divertimento.

    Prima ho iniziato frequentando i corsi del Centro Culturale Tedesco, ma poi ho fatto una lunga pausa, ora cerco di imparare utilizzando set didattici, libri e questo sito. :)

    Lengur finché hai questa perseveranza  :) Sono sicuro che al momento della tesi sai parlare tedesco come la tua lingua madre.  :)

    Madchen
    Partecipante

    L'insegnante ha dato la pratica dell'argomento che abbiamo trattato nella lezione ogni giorno e ha progredito in questo modo.

    Madchen
    Partecipante

    il mio problema è un po 'di pronuncia, la mia voce è un po' sottile quindi non si adatta bene: S

    lengur
    Partecipante

    Lengur finché hai questa perseveranza  :) Sono sicuro che al momento della tesi sai parlare tedesco come la tua lingua madre.  :)[/ b]

    Speriamo.Scrittore francese Balzacavevi un famoso detto;”Per essere padrone della conoscenza è necessario essere servitore del lavoro”. lui.
    E anche Napoleoneun “Impossibile è una parola che si trova solo nei dizionari degli sciocchi.” promettere. Haahhh, questo è il mio principio. :) Comunque è troppo francese  ;D

    esma 41
    Partecipante

    Lengur finché hai questa perseveranza  :) Sono sicuro che al momento della tesi sai parlare tedesco come la tua lingua madre.  :)[/ b]

    Insha'Allah, autore francese Balzacavevi un famoso detto;”Per essere padrone della conoscenza è necessario essere servitore del lavoro”. lui.
    E anche Napoleoneun “Impossibile è una parola che si trova solo nei dizionari degli sciocchi.” promettere. Haahhh, questo è il mio principio. :) Comunque è troppo francese  ;D

    Ad esempio, Konfuzius dice: non so per certo di non sapere nulla ". ;D

    Cosa ha detto Arksilao:  ;D “Ho le informazioni? Non lo so."

    Cosa ha detto Socrate:  :)  "Non so niente ma non so niente."

    Cosa ha detto Mark Twain:  ;D  “L'istruzione è tutto. le pesche una volta erano una mandorla amara;
    Il cavolfiore non è altro che un cavolo istruito all'università ". ;D

    Benjamin Disraeli: "Come regola generale, la persona di maggior successo nella vita è quella con le migliori conoscenze".

    "Una cosa è certa. Mettere in dubbio la verità di qualcosa.

    dubitare è pensare.

    Il pensiero è l'esistenza.

    Quindi non c'è dubbio che io esista.

    Sto pensando, poi sono.

    La mia prima conoscenza è questa solida informazione.

    Ora posso estrarre tutte le altre informazioni da queste informazioni. "

    Rene Descartes


    "Non so per certo di non sapere niente."
    ;D (quanto chiaramente verbale)

    Arxilao

    Le mie citazioni non sono francesi ma piuttosto internazionali.  ;D così internazionale  :)

    esma 41
    Partecipante

    aggiornare

    SEDAT08
    Partecipante

    Da quando sono arrivato in Germania per la prima volta chiedo tutto senza esitazione, perché è un peccato non saperlo, è un peccato non imparare. Mi sono scelto come target, imparo 2 parole al giorno, scrivo su carta e non dimentico mai, ho imparato molte parole. Sto leggendo il giornale, guardando la TV, voglio leggere nel libro dopo un po '.

    ilPrivato
    Partecipante

    Insha'Allah, autore francese Balzacavevi un famoso detto;”Per essere padrone della conoscenza è necessario essere servitore del lavoro”. lui.
    E anche Napoleoneun “Impossibile è una parola che si trova solo nei dizionari degli sciocchi.” promettere. Haahhh, questo è il mio principio. :) Comunque è troppo francese  ;D

    Sei un po 'francese sull'argomento :)

    serakanu
    Partecipante

    mrb amici,
    Sono venuto in Germania 17 giorni fa e il mio corso non è ancora iniziato, ma le persone intorno a me mi chiedono come ho imparato così tanto, e mi chiedo persino se lo dicano :)
    In base alle mie impressioni, il mio primo consiglio è di "non vergognarvi" di qualunque cosa facciate, perché la percezione dell'ambiente qui non è la stessa che a TR. Venerdì, sabato, andate sicuramente nei bar! Andate a conoscere gente, qui le persone comunicano non sulla base della conoscenza ma sulla base dello stare nello stesso posto, andate al cinema o alla stazione e osservate, comunque nei primi periodi avete molto tempo. :) Inoltre, se conosci un po' di inglese, andrà bene, ma insisti a parlare tedesco. e in secondo luogo, "trovare un amante che sia locale in quel paese" :) Sono fortunato, forse ho avuto una ragazza nel mio primo fine settimana quindi anche se al giorno d'oggi è molto fastidioso, ogni ragazza tedesca soddisfatta delle sue condizioni potrebbe non bollirla. Sono un uomo turco. Più icip cerca di rilassarti :D E un pennarello è un must ovunque .. Auguro tutta la comodità a chi cerca di adattarsi a una nuova lingua e cultura come me. Se qualcuno vuole fare un amico di posta elettronica tedesco, vorrei aver fame.

    ilPrivato
    Partecipante

    @Celebs

    Pensavo che le ragazze tedesche abbiano dei pregiudizi nei confronti dei turchi perché sono molto turche.

    Hai sentito qualcosa del genere?

    Anonimo
    visitatore

    Ciao,
    Consiglio il dizionario Internet completo che ho appena scoperto imparando il tedesco.

    rimanere a soffiare

    mavili_mavis
    Partecipante

    Come ha detto la cara Esma, ovviamente ci saranno degli errori, l'importante è trovare la verità, fare ricerche, ed è anche importante che una persona abbia la determinazione di imparare. Naturalmente, a me è interessato imparare il tedesco da quando ero bambino. In realtà questa è la mia fortuna. Di solito imparo parola per parola. Qualunque cosa mi venga in mente, memorizzo il tedesco, ma ho qualche problema con le ridondanze. Come posso risolvere? potete aiutarmi?

    rivista
    Partecipante

    Il mio unico problema è che sono emozionato e un po 'imbarazzato quando parlo con qualcuno in tedesco: imbarazzato: non ho molte difficoltà ma quando parlo non so come venire?  :(

Visualizzazione di 15 risposte: da 1 a 15 (28 in totale)
  • Per rispondere a questo topic Devi essere loggato.