Divorzio e residenza in Germania

> Forum > Sezione generale sulla Germania e altri paesi europei > Divorzio e residenza in Germania

BENVENUTO NEI FORUM DI ALMANCAX. PUOI TROVARE TUTTE LE INFORMAZIONI CHE CERCHI SULLA GERMANIA E SULLA LINGUA TEDESCA NEI NOSTRI FORUM.
    phoneman
    Partecipante

    Ciao a tutti,

    Mia moglie è una cittadina turca tedesca. Siamo sposati da 9 anni e abbiamo 2 figli con doppia cittadinanza. La Turchia è arrivata in TR 7 anni e abbiamo vissuto dopo aver sposato mia moglie. Abbiamo deciso di stabilirci in Germania 1.5 anni fa e ci siamo stabiliti. Ho organizzato una riunione di famiglia dal bambino. Ho sessione fino a novembre 2018. Ho finito il livello di tedesco B1 qui e il Jobcenter mi invierà ai corsi B2 e C1 a causa della mia professione. Mia moglie lavora e non dipendiamo dalla ricerca e sviluppo. Ma vogliamo divorziare perché non possiamo andare d'accordo. Sarà un divorzio negoziato. Ma non lavoro in nessun lavoro, sono un tecnico di macchina e non riesco a trovare un lavoro prima di poter imparare il tedesco o avanzato. e quando vogliamo divorziare, la ricerca e lo sviluppo daranno una pausa alla mia casa, ecc. Ma questo sarà un problema per la mia sessione? Novembre 2018 è l'ultimo giorno. Se creano un problema quando mi siedo e mi rimandano indietro, sarà un grosso problema per la nostra famiglia perché viviamo per i nostri figli. :) . Qualcuno che ha la conoscenza può illuminarmi? Cosa possiamo fare? Durante il supporto formativo di questo Centro per l'Impiego, lavorerò tutto il giorno e non avrò una professione in cui posso pagare la mia assicurazione. È un problema per la sessione?

    fuk_xnumx
    Partecipante

    Non esiste un ritorno perché hai figli, non preoccuparti, va bene

    phoneman
    Partecipante

    Grazie mille per la risposta,

    Forse aiuta gli amici che si trovano nella mia situazione,

    Abbiamo appreso la questione in consultazione con l'avvocato.

    Ha detto che se normalmente avessi fatto domanda in Germania tramite mia moglie, avremmo dovuto sposarci qui da 3 anni, che avrei dovuto essere assicurato nello stesso posto di lavoro per almeno 1 anno e che avrei divorziato nella mia residenza senza problemi .

    Ma ha detto che da quando sono venuto qui con il ricongiungimento familiare per i bambini, ho potuto intentare una causa e divorziare ogni volta che volevo, indipendentemente dal mio tempo di residenza. Dico al 100% di coloro che vengono dopo un ricongiungimento familiare attraverso i bambini, non c'è assolutamente alcun problema e hanno detto che oggi divorzierete dopo 3 mesi.

    questo è un breve riassunto :)

Visualizzazione di 2 risposte: da 1 a 2 (2 in totale)
  • Per rispondere a questo topic Devi essere loggato.