Il primo mese 8 in Germania ..

BENVENUTO NEI FORUM DI ALMANCAX. PUOI TROVARE TUTTE LE INFORMAZIONI CHE CERCHI SULLA GERMANIA E SULLA LINGUA TEDESCA NEI NOSTRI FORUM.
    emrxnumx
    Partecipante

    Ciao ragazzi ..

    Oggi voglio parlarvi dei miei 8 mesi in Germania e delle cose che ho detto le ho fatte bene e vorrei non averle fatte. Domanda di visto per ricongiungimento familiare ecc. Passo di qui velocemente, il mio visto è stato rilasciato in 40 giorni, siamo venuti in Germania. Quando sono arrivato all'aeroporto di Dusseldorf, la prima cosa che ho vissuto è stata la polizia tedesca che ha guardato il mio passaporto e mi ha chiesto perché sei venuto. :))) Tuttavia, sul passaporto c'è scritto, qualunque cosa sia per il ricongiungimento familiare, ho comunque spiegato la situazione con il mio tedesco a1, 1 minuto dopo ha timbrato il passaporto e siamo andati al passaporto dicendo ALLAH Bismillah :)

    Quando sono arrivato per la prima volta, ho guardato intorno come un pesce fuor d'acqua :) Comunque, dopo pochi giorni, siamo andati alla filiale degli stranieri, io e mia moglie. Poiché le procedure da eseguire qui sono sempre le stesse, non estendo questa parte. Abbiamo parlato per ottenere una sessione e alla fine di 15-20 minuti mi hanno dato un foglio indicando che avevo una sessione di 3 anni, ci fa piacere che siano 3 anni. Circa 2 mesi dopo, ho ricevuto la mia carta d'identità. Il mio primo rimpianto in Germania è stato quello di iniziare a lavorare in una fabbrica di doner 25 giorni dopo il mio arrivo, perché ho detto rimpianto?

    Nessun amico, avrei dovuto imparare il TEDESCO prima, ho fatto un errore. Dopo aver lavorato qui per 1 mese, ho detto di no, imparerò il tedesco e poi siamo andati al centro per l'impiego e abbiamo spiegato la situazione. Mi dice che pagheranno il corso di tedesco con un'indennità di affitto. Comunque siamo passati di qui, ora è il momento di trovare un corso. Abbiamo frequentato alcuni corsi nella regione di Duisburg, dicono che non c'è posto e alla fine abbiamo trovato un posto in SFS. C'erano 2 opzioni, un corso b1 della durata di 1 anno e un corso accelerato di 4 mesi. Non so perché ho iniziato il corso accelerato.

    A proposito, ho preso la mia patente di guida tedesca prima di iniziare il corso, grazie a Dio la prima volta. il mio totale era di 850 euro o produttore. (Hanno preso la mia licenza turca in quest'area ma non è un problema. se voglio necessariamente ottenere la mia licenza tascabile turca può rimuoverti per informazioni dicendo che la Turchia non chiederebbe agli amici ma io non serve soggetto :)

    Abbiamo detto Bismillah, abbiamo iniziato il corso, 5 giorni a settimana dalle 8:1 all'1: 3. Se ho intenzione di imparare il TEDESCO, mi metto in mente di ottenere almeno B1. A proposito, quando ho ricevuto una sessione nel ramo degli stranieri, quando l'uomo è arrivato XNUMX anni dopo, ha detto che avrebbe dovuto avere un certificato bXNUMX :) Anche la persona che si è presa cura di noi veniva dall'India :)

    Mi sono fatto due nuovi amici venuti dalla Turchia nel corso che andiamo molto d'accordo. Andiamo entrambi al corso e parliamo tedesco in pause per motivi pratici. :) Anche nel nostro gruppo WhatsApp, abbiamo sempre cercato di parlare tedesco se scrivevamo l'errore turco proibito. Veniamo alla conclusione, il corso è finito, grazie a Dio abbiamo ottenuto i nostri certificati B3 in 1 volte. Qui vorrei dare qualche consiglio ai neofiti, MA IL TUO PRIMO LAVORO È SEMPRE quello di andare al corso di TEDESCO. Credimi, amici, la fiducia in te stesso viene da te, puoi uscire da solo, puoi fare le tue piccole cose senza il tuo coniuge, questo è davvero un bene per le persone. B1 è sufficiente o no, ovviamente, è nelle nostre mani migliorarlo ulteriormente. Per questo, ad esempio, guardare i canali tedeschi mi ha aiutato molto, soprattutto guardando 1 film al giorno su NETFLIX.

    Scrivo appena mi viene in mente, ad esempio, la COSA PIÙ IMPORTANTE tra ciò che ho detto qui è il sostegno del tuo coniuge. Sarà pazientemente e mano nella mano superare tutte le difficoltà a turno. Giorni stressanti possono essere persi o come faccio a sapere che sei in Turchia, ecc., FAMIGLIA. Non perdere la comprensione e la tolleranza reciproca, supererai ogni difficoltà.

    Scrivo come ci penso, intanto abbiamo comprato una macchinina, ci taglia i piedi da terra e vede il nostro lavoro senza problemi. Ho detto che voglio darti un altro consiglio qui mentre mi viene in mente :) differenza di prezzo tra Germania e Turchia, ma l'auto giusta non arriva ATTENZIONE ATTENZIONE AGLI AMICI bmw, mercedes binece sono io. Il mio amico, che sono venuto negli stessi mesi, ha comprato una Mercedes per 14.000 euro e in seguito si è reso conto di essersi sbagliato. Per prima cosa, bisogna stabilire l'ordine, il lavoro deve essere sulla rotaia di alimentazione, poi puoi salire sull'auto che vuoi, non avere fretta, sei nel paradiso delle auto.

    Mücadele etmeye devam edeceğim b2 almanca kursuna başlıcam inşallah aynı disiplinle devam ederek evde hep almanca konuşmanızı çok ama çok tavsiye ediyorum . Kafaya taktım galiba elimden geldiğince almanca öğrenmek için . Eee yaş 30 arkadaş en başından temeli ne kadar sağlamlaştırırsak şu almanca konusunda o kadar iyi düşüncesindeyim . Almanca olmadan iş bulunur mu ? Evet bulunur ama ya pizzacıda ya dönercide .Küçük gördüğümden değil asla ama kendimizi geliştirmek yaw 1 kelime bile fazladan öğrenmek bizlerin faydasına olacaktır .

    Le cose che ho saltato sono sempre state 8 mesi, non è possibile inserire questi articoli, se hai qualcosa che vuoi chiedere, cercherò di rispondere con le mie conoscenze. Il capo di tutto è la pazienza RISPETTO E AMORE, con l'augurio che tu passi tutta la tua vita con la bellezza, che Dio la dia al cuore di tutti.

    insensibile
    Partecipante

    Dio ti ha aperto la strada fratello

    Kılıçarslan
    Partecipante

    Che Allah ti apra la strada. Sono passate 3 settimane da quando ho fatto domanda, tuttavia verrò a saggio. Il mio primo lavoro sarà un corso di tedesco perché ho bisogno di un certificato C1 per svolgere la mia professione.

    emrxnumx
    Partecipante

    Grazie senza cuore, grazie.  :) Kılıçarslan hayırlı olsun kardeşim inşallah en kısa zamanda çıkar vizen . ALLAH seninde yolunu açık etsin .

    Kılıçarslan
    Partecipante

    Grazie senza cuore, grazie.  :) Buona fortuna con Kılıçarslan, fratello mio, insha'Allah 'uscirà il prima possibile. Che Allah ti renda la via libera.

    Grazie. Dio ti benedica per i tuoi auguri :)

    liberi01
    Partecipante

    Sto aspettando il mio visto per venire a Düsseldorf se sarà fortunato, ma non è ancora arrivato, che Allah lo dia secondo il cuore di chiunque lo desideri.

    ahmet_antalya30
    Partecipante

    Ciao sono Ahmet. Grazie per aver condiviso queste informazioni con noi. Sarebbe molto utile per i nuovi arrivati.
    Sono sposato da 4 anni e abbiamo un figlio. 2 anni fa ho ricevuto una sessione di 3 anni. Ho inglese e poiché il posto in cui lavoro è l'inglese, non potrei iniziare il tedesco.
    Abbiamo lavorato 5 anni con mia moglie ad Antalya (guida), quest'anno siamo venuti in Germania, suo padre è morto appena arrivato.
    Siamo seduti ad Hagen adesso. Non c'è nessuno che conosco, mio ​​marito non ha mai ricevuto indennità di disoccupazione o assistenza sociale in vita sua e non ne è a conoscenza.
    Il mio tedesco è di livello a1 e non ho nemmeno un certificato.
    Viviamo con la madre di mia moglie. Come sapete, è morta anche l'unica figlia della casa.
    Abbiamo fatto domanda per il corso e stiamo aspettando. mia moglie riceve 1100 euro (immagino che riceverà i soldi della disoccupazione dalla sua vecchia azienda per 6 mesi).
    Se vado subito al corso, chi soddisferà le mie esigenze? Devo richiedere un'indennità di disoccupazione?
    Non devo preoccuparmi dell'affitto, ma sai, il governo pagherà i soldi per lo stipendio mentre io vado al corso. ?
    Cosa devo fare dopo questo tempo?
    omaggio

    emrxnumx
    Partecipante

    Ciao Ahmet, prima di tutto grazie. Benvenuto in Germania,

    Cercherò di rispondere alle tue domande nel miglior modo possibile. Prima di tutto, la cosa più importante per te è frequentare un corso di lingua e imparare subito il tedesco. Se hai la possibilità e il tempo, ti consiglio anche di andare al corso. Lascia che ti parli di me. Ho ricevuto la mia prima sessione per 3 anni e il giorno in cui l'ho ricevuta, ho imparato che dovevo fare domanda per un centro di lavoro presso la filiale per stranieri. Dovresti spiegare la situazione del jobcentere e dirti che vuoi andare al corso, molto probabilmente lo accetteranno, a meno che non sia diversamente. Se inizi il corso, se il corso a cui stai andando è ad una certa distanza, coprono anche le spese di viaggio, qui, dopo + 3km, pagano 50 euro.

    Il motivo per cui non puoi richiedere lo stipendio di disoccupazione è che devi lavorare per almeno 1 anno ma puoi richiedere l'assistenza sociale. Il punto importante qui è che guardano alla quantità totale di denaro nella tua casa, ma ecco come fanno il calcolo perché la tua situazione è speciale (perché vivi con la madre di tua moglie) Sarebbe sbagliato dare qualche informazione.

    Supponiamo che tu riceva assistenza sociale, qui pagano l'indennità di affitto + indennità di viaggio se vai al corso + e una piccola paghetta. Non interferiscono con il fumo :)

    Il mio consiglio per te è di ottenere una scadenza dal centro per l'impiego e spiegare la situazione e dichiarare che vuoi imparare il tedesco e loro faranno i calcoli necessari e ti daranno una risposta. Non preoccuparti, non c'è nessuno che sai che succederà in tempo Non conoscevo nessuno, ma ora ho amici con cui incontro sempre. Avere l'inglese è un vantaggio per te. Poiché i primi tempi non sono tedeschi, puoi gestire compiti facili nella tua vita quotidiana con l'inglese. La maggior parte delle persone in Europa parla inglese (per i tedeschi dico) Puoi richiedere assegni familiari.

    Poiché l'esperienza di ognuno è diversa, nessuno può dire al 100% di farlo in questo modo. Spero che tutto accada al contenuto del tuo cuore, fratello.

    ahmet_antalya30
    Partecipante

    Emre34 mio fratello Sa
    Prima di tutto, non preoccuparti di prenderti il ​​tempo per rispondermi. :)
    İkincisi 1 mektup yazmıstım size ne oldu bılmıyorum sayfa yüzüme kapandi yine baştan yazıyorum.. utanan:) halayy:)
    Grazie a tutti noi che condanniamo .. Che Allah vi benedica.
    Ci sono 5 corsi in cui vivo, ma solo uno è adatto a me. La stanza è abbastanza lontana, quindi vai per 1 minuti in auto ..:(
    Emre, se non vado al corso adesso; Dico se lavoro con calma a casa ..? (Ho avuto un visto tramite il bambino.)
    La sessione triennale terminerà il prossimo anno. Voglio dire, non hai frequentato il corso, non ti diamo il visto, avrò più problemi del genere?
    Ho in programma di lavorare qualche mese e di sostenere direttamente l'esame 3 Qui ci sono 4 ristoranti, i nostri connazionali possono parlare con loro e magari aiutarli per affari.
    Mi piacerebbe andare al corso, ma sarebbe fastidioso perché è lontano. Vivo in un luogo montuoso e con rampe. Devo camminare per 20 minuti fino alla stazione degli autobus o dei treni. Poi c'è un viaggio di 45 minuti .
    Quindi camminerò per 20 minuti, salirò sul treno. Il mio viaggio di nuovo in autobus .. Fino a quando non vado al corso .. L'arrivo è lo stesso. Sarebbe molto fastidioso.
    Scusa, ho versato un po 'qui.
    Sosyal yardımda ,aslında okadar meraklısı değilim çalişsan daha fazla alırsın. Onların vereceği taş patlasa 300 olsun. oda alana kadar 300 defa dönersin :=)
    L'inglese mi aiuta molto .. Non c'è quasi nessuno che non lo conosca nei luoghi ufficiali, ma il mercato è che nessuno lo sa, non ho ancora incontrato in questa regione.
    Spero che tutto accada al contenuto del tuo cuore. Rimani in salute.
    Buona serata
    Saluti.
    Ahmet

    emrxnumx
    Partecipante

    Fratello Ahmet, sta a te decidere se andare o meno al corso, ma il motivo per cui è davvero difficile studiare il tedesco a casa è l'assenza, cioè se dici di lavorare 1 giorno in tedesco ti annoierai il secondo giorno. Sì, certo che ottenere assistenza sociale non è una buona cosa, ma almeno ti aiuta a mantenerti in vita finché non impari un certo livello di tedesco.Ho lavorato in una fabbrica quando sono arrivato, ma me ne sono pentito perché lo sapevo Non sarei in grado di imparare il tedesco nella vita perché il 2% delle 300 persone nell'ambiente di lavoro erano turche. Imparare una lingua è essenziale per continuare la nostra vita in un altro paese. Per quanto ho capito, il cittadino tedesco del coniuge, non credo che ci sarà un problema nel prolungare la residenza, ma la prorogano solo per una residenza indefinita (può differire a seconda degli stati) che vogliono vedere almeno Tedesco di livello B98 e certificato + mancato aiuto, ecc. Andare avanti e indietro dal corso è un po 'problematico, capisco da quello che mi hai detto, ma ti dico ancora e ancora almeno fallo.

    No, se dici che lavoro a casa, se puoi farlo in modo molto disciplinato, puoi lavorare a casa da solo, ci sono molte informazioni su internet e vari programmi.

    ahmet_antalya30
    Partecipante

    Fratello Ahmet, sta a te decidere se andare o meno al corso, ma il motivo per cui è davvero difficile studiare il tedesco a casa è l'assenza, cioè se dici di lavorare 1 giorno in tedesco ti annoierai il secondo giorno. Sì, certo che ottenere assistenza sociale non è una buona cosa, ma almeno ti aiuta a mantenerti in vita finché non impari un certo livello di tedesco.Ho lavorato in una fabbrica quando sono arrivato, ma me ne sono pentito perché lo sapevo Non sarei in grado di imparare il tedesco nella vita perché il 2% delle 300 persone nell'ambiente di lavoro erano turche. Imparare una lingua è essenziale per continuare la nostra vita in un altro paese. Per quanto ho capito, il cittadino tedesco del coniuge, non credo che ci sarà un problema nel prolungare la residenza, ma la prorogano solo per una residenza indefinita (può differire a seconda degli stati) che vogliono vedere almeno Tedesco di livello B98 e certificato + mancato aiuto, ecc. Andare avanti e indietro dal corso è un po 'problematico, capisco da quello che mi hai detto, ma ti dico ancora e ancora almeno fallo.

    No, se dici che lavoro a casa, se puoi farlo in modo molto disciplinato, puoi lavorare a casa da solo, ci sono molte informazioni su internet e vari programmi.

    Ciao di nuovo, fratello.
    Sono d'accordo fino a un po 'di quello che dici.
    C'è un libro su cd o qualcosa del genere. La casa è adatta al lavoro.
    Il bambino va all'asilo, sono solo al piano di sopra, quindi mi diverto a lavorare.
    Lo comprerò su B1 per ottenerlo a tempo indeterminato. Quando dico aiuto, cioè se ottengo assistenza sociale, non avrò diritto a tempo indeterminato?
    Diciamo che ho ricevuto aiuto per 5 mesi e poi ho iniziato un lavoro. Se faccio domanda per un periodo di tempo il prossimo anno, Redmi chiederà aiuto?

    emrxnumx
    Partecipante

    Al fine di ottenere una sessione a tempo indeterminato, penso che sia necessario un linguaggio e un certificato di livello b1. Potresti aver ricevuto aiuti dallo Stato, ma quando hai fatto domanda, penso che avresti dovuto lavorare per almeno 1 anno, almeno me l'hanno detto. Come ho detto ancora, le esperienze possono essere diverse, purtroppo ciò che dice la filiale estera al punto A a volte non è uguale a quello al punto B.

    insensibile
    Partecipante

    Se stai ricevendo aiuto dallo Stato. Sicuramente non puoi ottenerlo indefinitamente

    Nesibe di
    Partecipante

    Se stai ricevendo aiuto dallo Stato. Sicuramente non puoi ottenerlo indefinitamente

    Gli aiuti di Stato includono la tariffa che hai ricevuto per il corso di integrazione? Secondo lui, non credo che sarebbe carino se facessi una richiesta, ma volevo comunque chiedere. C'è uno sconto sul biglietto della sbahn? Per chi frequenta il corso di integrazione una spiegazione dettagliata in mvg può essere condivisa senza informazioni?

    insensibile
    Partecipante

    Non riuscivo a comprendere appieno l'argomento. Se ricevi aiuto dallo stato e vai al corso gratuito, la strada. Ottieni i soldi. Ma la strada è se lavori l'ispirazione e non ottieni l'assistenza del governo e se fai il tuo corso da solo. Non puoi avere i soldi. Volevo spiegare entrambi i tour

    Nesibe di
    Partecipante

    Non riuscivo a comprendere appieno l'argomento. Se ricevi aiuto dallo stato e vai al corso gratuito, la strada. Ottieni i soldi. Ma la strada è se lavori l'ispirazione e non ottieni l'assistenza del governo e se fai il tuo corso da solo. Non puoi avere i soldi. Volevo spiegare entrambi i tour

    Ok, ho ricevuto la risposta alla mia domanda, grazie. :)

Visualizzazione di 15 risposte: da 1 a 15 (52 in totale)
  • Per rispondere a questo topic Devi essere loggato.