Processo di divorzio

BENVENUTO NEI FORUM DI ALMANCAX. PUOI TROVARE TUTTE LE INFORMAZIONI CHE CERCHI SULLA GERMANIA E SULLA LINGUA TEDESCA NEI NOSTRI FORUM.
    Emre34
    Partecipante

    Ciao amici, sarei felice se coloro che hanno esperienza con il processo di divorzio rispondessero alle mie domande.
    1-Sono un cittadino turco con un coniuge In quale paese si svolge un processo di divorzio più rapido?
    2-Quale paese mi stancherà meno finanziariamente?
    3-Diciamo che sto divorziando in Germania, in questo contesto rechtsschutz copre i costi del divorzio?
    Grazie già e giorni felici e sereni a tutti ..

    BRN
    Partecipante

    Merhaba
    Innanzitutto è molto triste rispondere a un argomento del genere, ma purtroppo...
    Quando ti rivolgi a un avvocato o fai istanza al tribunale per il divorzio in Germania, inizia il periodo chiamato anno di separazione (Trennunsjahr) e alla fine di 1 anno inizia l'udienza del caso. Se presenti una causa in TR, c'è un periodo di opposizione in cui l'altra parte riceverà una citazione e attenderà una risposta. Se il tuo coniuge non si presenta in tribunale quel giorno, verrà fissata una nuova data per il caso. , ecc. Secondo me, nonostante il periodo di attesa di 1 anno, divorziare in Germania è meno stressante. Ma ovviamente non si applica al divorzio consensuale.

    Se non lavori, lo stato copre i costi. Trova un avvocato che seguono tutto

    Spero che sia un bene per te

    Emre34
    Partecipante

    Grazie per la risposta. Le persone si sposano per essere felici, per condividere la vita e per costruire un futuro insieme. Purtroppo, anche se non voglio generalizzare, gli sposi come noi che vengono dalla Turchia iniziano ad avere grossi problemi subito dopo il loro arrivo Germania. Naturalmente, uno dei motivi principali sono purtroppo i coniugi nati e cresciuti in Germania...
    Ci sarà un divorzio con un accordo Siamo già separati, ma non lo abbiamo ancora notificato da nessuna parte Sto cercando di raccogliere informazioni su come risolvere questo lavoro nel modo migliore e più breve.

    insensibile
    Partecipante

    Saluti, questo problema è stato discusso molto in questo forum in precedenza. Se cerchi i vecchi messaggi, otterrai informazioni. Non c'è stata alcuna modifica nella legge ecc.. come sviluppo positivo, non è necessario assumere un avvocato in Germania dopo il divorzio, deve essere sigillato con un'apostille del tribunale superiore, può essere cancellato dal registro della popolazione presso il consolato con una traduzione turca... Perché anche se divorzi in Germania, apparirai comunque sposarsi in Turchia... Ad esempio, io ho divorziato in Germania nel 2017, ho una scadenza al consolato a fine mese, lo farò cancellare dall'anagrafe perché non sono riuscito a trovare il tempo fino ad ora... Giusto per informare altri amici, scrivo... La decisione del tribunale con il sigillo dell'apostille costa 15 euro... la traduzione costa 0-200 euro, la tassa per la certificazione al consolato è di 250 euro. tieni presente che dovrai sostenere questi costi.. Cordiali saluti..

    Emre34
    Partecipante

    Grazie senza cuore, informazioni utili.

    Ohne ideale
    Partecipante

    Il nostro amico ha fatto esattamente le domande che stavo per fare.
    Sono nella stessa situazione. Attualmente ho una sessione indipendente di 1 anno. Fatta eccezione per Auslanderbehörde, nessuna autorità sa che siamo bringrennt. Siamo stati getrennt per 7 mesi. Non abbiamo ancora fatto niente come una domanda di divorzio. Posso andare in Turchia con questa sessione indipendente, ottenere una procura da mia moglie, divorziare immediatamente lì ed entrare di nuovo in Germania senza problemi? Non c'è alcuna escalation che il nostro sarà un divorzio contrattuale. Per quanto ho sentito, possiamo entrambi divorziare all'istante con un avvocato in Germania. È vero?

    fuk_xnumx
    Partecipante

    vuoi divorziare in turchia adesso o in germania, decidi prima, ci sentiamo dopo

    Il nostro amico ha fatto esattamente le domande che stavo per fare.
    Sono nella stessa situazione. Attualmente ho una sessione indipendente di 1 anno. Fatta eccezione per Auslanderbehörde, nessuna autorità sa che siamo bringrennt. Siamo stati getrennt per 7 mesi. Non abbiamo ancora fatto niente come una domanda di divorzio. Posso andare in Turchia con questa sessione indipendente, ottenere una procura da mia moglie, divorziare immediatamente lì ed entrare di nuovo in Germania senza problemi? Non c'è alcuna escalation che il nostro sarà un divorzio contrattuale. Per quanto ho sentito, possiamo entrambi divorziare all'istante con un avvocato in Germania. È vero?

    Ohne ideale
    Partecipante

    vuoi divorziare in turchia adesso o in germania, decidi prima, ci sentiamo dopo

    in Germania.

    fuk_xnumx
    Partecipante

    Se divorzi in germania con tr costosi, puoi farlo senza nemmeno lasciare 9 10 mila tl tr se devi accordarti con il tuo coniuge

Visualizzazione di 8 risposte: da 1 a 8 (8 in totale)
  • Per rispondere a questo topic Devi essere loggato.