Chi è esonerato dall'esame A1? Germania ricongiungimento familiare

BENVENUTO NEI FORUM DI ALMANCAX. PUOI TROVARE TUTTE LE INFORMAZIONI CHE CERCHI SULLA GERMANIA E SULLA LINGUA TEDESCA NEI NOSTRI FORUM.
    fuk_xnumx
    Partecipante

    Esenzioni secondo la nuova legge e tratte dalla pagina del Consolato

    Sezione visti in Turchia, la data dell'11.07.2014 relativa ai requisiti linguistici nel ricongiungimento familiare hanno approvato una nuova domanda:

    Dovrà quindi essere soddisfatto il requisito della lingua per ottenere un visto.

    In caso di condizioni gravi, il requisito della lingua può essere revocato per coloro che vogliono andare dal cittadino turco (dipendente, lavoratore autonomo) che vive in Germania per il ricongiungimento familiare.

    Condizioni severe sono menzionate nei coniugi che non hanno l'opportunità di imparare il tedesco anche a un livello semplice prima di andare in Germania, o coloro che non hanno imparato il tedesco per un anno nonostante si siano impegnati seriamente. Nella misura della grave condizione, si prende come base la domanda per chi andrà dal cittadino tedesco per il ricongiungimento familiare.

    A parte questo, chi vorrà recarsi presso altri stranieri per il ricongiungimento familiare avrà la possibilità di giustificare le proprie pesanti condizioni.

    Nota informativa per dimostrare il livello di base della conoscenza del tedesco richiesto per le persone che si riuniranno con un coniuge in Germania

    Le riforme radicali riguardanti la legge sul soggiorno richiedono agli stranieri che vogliono stabilirsi con i loro coniugi in Germania di dimostrare di avere una conoscenza di base della lingua tedesca nel loro paese d'origine mentre richiedono ancora il visto. Con questo regolamento si mira a garantire che queste persone che verranno in Germania partecipino alla vita sociale comunicando in tedesco, almeno in modo semplice. Con questo metodo, i coniugi che ricongiungeranno successivamente le loro famiglie potranno adattarsi alla società tedesca all'inizio dei corsi di integrazione e, quindi, avranno la possibilità di iniziare la loro vita in Germania con condizioni migliori.

    Durante la domanda di visto deve essere dimostrato che il coniuge che verrà in Germania può comunicare almeno in lingua tedesca a un livello semplice. In concreto, il "Quadro comune europeo di riferimento per le lingue" sviluppato dal Consiglio d'Europa con una conoscenza di base del tedesco
    Si intende il livello di conoscenza al livello A 1. Questa innovazione è stata realizzata sulla base delle normative dell'Unione Europea in materia di diritto di soggiorno e asilo.

    Durante la domanda di visto, la conoscenza della lingua tedesca a livello A1 deve essere documentata con il certificato ottenuto dall'esame da Goethe Institute, Telc GmbH, ÖSD o TestDaF. Le date degli esami possono essere trovate sul sito web dell'istituto pertinente o per telefono. Non è possibile accettare certificati da altre istituzioni o organizzazioni nella domanda di visto.

    Eccezioni: se durante la domanda di visto si capisce che il richiedente possiede chiaramente la conoscenza tedesca richiesta, non è necessario documentarla separatamente.

    Inoltre, la presentazione del suddetto certificato di lingua non è richiesta nei seguenti casi:
    – Se la persona ha una disabilità fisica o mentale (deve essere documentata)
    – Coniugi di persone altamente qualificate, ricercatori, persone che costituiscono imprese, persone a cui è stato concesso asilo e immigrati accettati secondo la Convenzione di Ginevra sui rifugiati (valida per coloro che si sono sposati prima di lasciare la Turchia).
    – Nei casi in cui la necessità di integrazione non è essenziale
    – Coniugi di cittadini di Australia, Israele, Giappone, Canada, Repubblica di Corea, Nuova Zelanda o Stati Uniti

    Chi non ha ancora una conoscenza di base del tedesco può beneficiare di diverse opportunità per raggiungere il livello linguistico richiesto. Non vi è alcun obbligo di frequentare un determinato corso. Il modo in cui raggiungere il livello linguistico desiderato è lasciato alle preferenze personali di tutti. Alcune organizzazioni che forniscono la certificazione necessaria forniscono anche informazioni sul contenuto dell'esame sui propri siti web. Per preparare le persone nel modo migliore alla vita quotidiana in Germania, gli esami sono preparati per la capacità di comunicare. Per essere in grado di prepararsi all'esame, si consiglia di avvertire l'insegnante che imparerai il tedesco sulle informazioni sul contenuto dell'esame su Internet.

    La presentazione del certificato ottenuto dalle suddette istituzioni non significa automaticamente che la conoscenza della lingua della persona sia accettata nell'ambito delle procedure di visto. Si può verificare se il certificato è corretto e ragionevole a seconda della situazione e dell'attuale livello di conoscenza del tedesco da parte del richiedente. L'unica autorità decisionale in merito alla domanda di visto è nel dipartimento visti.

    Mrtgokdepe
    Partecipante

    Sono in Germania per lavoro. L'azienda ha fatto una richiesta, ma vuole un certificato di lingua tedesca da mia moglie, come devo seguire?

    modellatore
    Partecipante

    Sono in Germania per lavoro. L'azienda ha fatto una richiesta, ma vuole un certificato di lingua tedesca da mia moglie, come devo seguire?

    Per quanto ho letto, il tedesco non è richiesto ai coniugi dei dipendenti della carta blu UE, lavorate con carta blu UE in Germania?

    Mrtgokdepe
    Partecipante

    Pensavo di essere un cartellino blu ma mi hanno dato aufenthaltserlaubnis come un normale cittadino qui.
    Di conseguenza, mia moglie aveva un obbligo linguistico. La scorsa settimana ho fatto domanda per un visto per una visita di famiglia e si sono rifiutati. Anch'io ho lasciato il lavoro. Verrò in Turchia a marzo, a Dio piacendo.

    dejavuxnumx
    Partecipante

    Wow, non sono sul sito da 3-4 anni, è cambiato. Ufuk fratello come stai, ti ricordi di me :) @ fuk_18

    2princessmother
    Partecipante

    Ciao, spero amici, sono nuovo in questo forum, potete aiutarmi se sto diventando cittadino, ho 2 figli, es tr, cittadini es'm in Turchia sono residente paragrafo b da due mesi in Germania, posso portare come ora mia moglie per il programma istituito, ragazza? Ricongiungimento familiare sicuro come Quando sei il bambino e il test A1 Verrà presentata una domanda da Istanbul, in attesa dell'aiuto degli amici che hanno affrontato questo processo. 

Visualizzazione di 5 risposte: da 1 a 5 (5 in totale)
  • Per rispondere a questo topic Devi essere loggato.