Assistenza all'infanzia – lavoro part-time e corso di lingua

BENVENUTO NEI FORUM DI ALMANCAX. PUOI TROVARE TUTTE LE INFORMAZIONI CHE CERCHI SULLA GERMANIA E SULLA LINGUA TEDESCA NEI NOSTRI FORUM.
    istanbullu è
    Partecipante

    Ciao;

    Saluti a tutti i membri di Germanx

    Il mese prossimo ci stabiliremo in Germania con nostro figlio di 1 anno. Mia moglie è cittadina tedesca.

    Mi sono dimesso dal mio lavoro in Turchia. Mia moglie ha trovato un lavoro in Germania.

    1) Mi prenderò cura del bambino nei primi mesi. Lo stato aiuta al di fuori di Kindergeld? Penso che ai cittadini tedeschi venga fornita assistenza nella cura del bambino, si applica agli stranieri?

    2) Posso lavorare part-time da casa dietro compenso per l'azienda in TR dove mi sono dimesso. Questo cambierà la classe fiscale del mio coniuge (steuerclasse)? Ha un effetto negativo o positivo su di noi?

    3) Lo Stato può obbligarmi a frequentare un corso di lingua perché mi prenderò cura del bambino? Ho un certificato A2 dalla Turchia Goethe.

    Mi aspetto preziosi commenti da parte dei membri esperti di Almanx su questi temi.

    Cordiali saluti,

    Kaan
    Partecipante

    1) Non sono sicuro, ma se il reddito totale della casa è inferiore a 1200 € non credo che riceverai alcun sostegno diverso da Kindergeld, non credo che ci sia un privilegio nell'essere tedesco o cittadino di un altro nazione.

    2) Se lavori part-time da casa, potresti avere problemi se attira l'attenzione sui tuoi pagamenti bancari dopo un po '.

    A proposito di Steuerclasse
    https://www.steuerklassen.com/steuerklassenrechner/
    Puoi calcolare da questo indirizzo. In questo caso, puoi scoprire come influisce il tuo reddito.

    3) Ti verrà sicuramente chiesto B1 per una sessione permanente. In caso contrario, dovrai estenderlo pagando una quota annuale continua. Ad un certo punto ho letto in un forum che senza frequentare un corso in Germania si ottengono sessioni illimitate sostenendo direttamente l'esame B1 a Goethe. Se hai una buona conoscenza a livello A2, penso che non sarà difficile prepararti per B1. 

Visualizzazione 1 risposta (1 totale)
  • Per rispondere a questo topic Devi essere loggato.