Perfekt riguarda la frase !! 1 frase aspetto il tuo aiuto

> Forum > Domande e risposte sulle lezioni di tedesco > Perfekt riguarda la frase !! 1 frase aspetto il tuo aiuto

BENVENUTO NEI FORUM DI ALMANCAX. PUOI TROVARE TUTTE LE INFORMAZIONI CHE CERCHI SULLA GERMANIA E SULLA LINGUA TEDESCA NEI NOSTRI FORUM.
    Murale
    Partecipante

    Mein Freund…… ins Kino……..

    Il tempo perfetto verrà ottenuto utilizzando entrambi i dürfen / gradi Fahren.

    Ho fatto la frase così

    Mein Freund darf ins Kino fahren è la mia frase corretta o sbagliata, grazie in anticipo

    mehmet3348
    Partecipante

    perfeckt geçmiş zaman …senin cümle hem yanlış hemde şimdiki zamanla kurulmuş…ne demek istediiğini türkçe yazarmısın..ona göre cümle kurayım

    mehmet3348
    Partecipante

    şaşırdım bi dakika…cümle şimdiki zaman.. doğru cümle..ama sen perfeckt demişsin..perfeckt geçmiş zaman..

    Murale
    Partecipante

    Non è stata eseguita la perfekt modale? Pensavo fosse fatto ecco perché l'ho chiesto

    Murale
    Partecipante

    Non è stata eseguita la perfekt modale? Pensavo fosse fatto ecco perché l'ho chiesto

    questa cifra può essere una frase? 

    Mein Freund darf ins Kino gefahren 

    gaddarxnumx
    Partecipante

    il verbo modale non è usato con perfetto. Non è grammaticalmente sbagliato, ma diventa difficile da capire o qualcosa del genere. perché le persone non lo usano. invece è scritto al passato usando il modal verbler prateritum. quindi nel tuo esempio:

    Mein Freund durfte ins Kino gehen.

    sarà la forma più accurata.

    mer19
    Partecipante

    Mein Freund…… ins Kino……..

    Il tempo perfetto verrà ottenuto utilizzando entrambi i dürfen / gradi Fahren.

    Ho fatto la frase così

    Mein Freund darf ins Kino fahren è la mia frase corretta o sbagliata, grazie in anticipo

    Mein Freund darf ins Kino fahren (presente con verbo modale cioè Präsens
    Mein Freund durfte ins Kino fahren (Storia con verbo modale cioè Präteritum
    Mein Freund hat ins Kino fahren dürfen (Past with modal verb, i.e. Perfekt

    C'è solo una questione importante: dovresti sempre usare il verbo ausiliare HABEN quando intendi perfekt in una frase con un verbo modale. Ad esempio, anche se fahren è un verbo che contiene un verbo, se noti, ho usato il verbo ausiliare. cioè, la frase usata con Modalverb al passato non è mai usata con SEIN, è sempre usata con HABEN. il verbo alla fine della frase è infinito e non prende -ge

    Ich soll zu Hause gehen (devo andare a casa) ORA ORA
    Ich sollte zu Hause gehen (Ho dovuto andare a casa) PASSATO
    Ich habe zu Hause gehen sollen (dovevo tornare a casa) PASSATO perfetto

    Hast du mich verstanden?  ya:)

    netalman by
    Partecipante

    amici,

    Naturalmente, il verbo dürfen ha anche la forma perfekt (gedurft), ma i tedeschi usano la forma praeteritum al passato.

    e quando dici casa, si chiama -nach Hause. -Zu casa- significa a casa.

    mer19
    Partecipante

    amici,

    Naturalmente, il verbo dürfen ha anche la forma perfekt (gedurft), ma i tedeschi usano la forma praeteritum al passato.

    e quando dici casa, si chiama -nach Hause. -Zu casa- significa a casa.

    oh sì l'ho notato ora. giusto
    ich bin zuhause
    ich gehe nach hause

    Entschuldigung… teşekkürler :)

    mer19
    Partecipante

    Mein Freund darf ins Kino fahren (presente con verbo modale cioè Präsens
    Mein Freund durfte ins Kino fahren (Storia con verbo modale cioè Präteritum
    Mein Freund hat ins Kino fahren dürfen (Past with modal verb, i.e. Perfekt

    C'è solo una questione importante: dovresti sempre usare il verbo ausiliare HABEN quando intendi perfekt in una frase con un verbo modale. Ad esempio, anche se fahren è un verbo che contiene un verbo, se noti, ho usato il verbo ausiliare. cioè, la frase usata con Modalverb al passato non è mai usata con SEIN, è sempre usata con HABEN. il verbo alla fine della frase è infinito e non prende -ge

    Ich soll zu Hause gehen (devo andare a casa) ORA ORA
    Ich sollte zu Hause gehen (Ho dovuto andare a casa) PASSATO
    Ich habe zu Hause gehen sollen (dovevo tornare a casa) PASSATO perfetto

    Hast du mich verstanden?  ya:)

    özür dilerim..  yanlış yazmışım hemen düzeltiyorum. sonradan farkettim…doğru olan şöyle:
    Ich soll nach Hause gehen
    sollte nach Hause gehen
    ich habe nach Hause gehen sollen (questo di solito non è preferito.)

Visualizzazione di 9 risposte: da 1 a 9 (9 in totale)
  • Per rispondere a questo topic Devi essere loggato.