COME POSSO TROVARE QIBLA? COME IMPARO LE ORE DI PREGHIERA?

> Forum > Cafe almancax > COME POSSO TROVARE QIBLA? COME IMPARO LE ORE DI PREGHIERA?

BENVENUTO NEI FORUM DI ALMANCAX. PUOI TROVARE TUTTE LE INFORMAZIONI CHE CERCHI SULLA GERMANIA E SULLA LINGUA TEDESCA NEI NOSTRI FORUM.
    tugce_doerj è
    Partecipante

    AMICI MIEI PUOI AIUTARMI?

    COME POSSO IMPARARE IL QIBLEY QUI? COME POSSO IMPOSTARE LE ORE DI LODE? CI SONO 2 FAMIGLIE TURCHE QUI, SONO PI TEDESCHI CHE TEDESCHI. NON HANNO NOTIZIE DI NULLA. HANNO VISSUTO QUI PER ANNI, MA NON CONOSCONO LA QIBLAH E IL TEMPO DELLA PREGHIERA. VADO AL MERCATO, MI HANNO DETTO CHE POSSONO TROVARE IMSAKI. HANNO DETTO CHE NON SAPEVA SE NON POSSONO TROVARE LE ORE DI LODE. COSA FACCIO QUI? DOVE POSSO RICEVERE AIUTO? HO SCRITTO MUFTULUGE FORSE, SE DARE LE COORDINAZIONI DELLA CASA, MI DARANNO L'ORA DELLA PREGHIERA E LA DIREZIONE QIBL. C'E' QUALCUNO CHE PUO' AIUTARMI IN QUESTO MODO?

    mehmet3348
    Partecipante

    internetten baktımda bu sitede kıbleni kırmızı çizgiyle haritadan gösteriyor… bu haritadaki kırmızı çizgi sayesinde kaldıgın yerin güneyindeki şehir isimlerine göre yönünü ayarlıyabilirsin …
    http://www.qiblalocator.com

    mehmet3348
    Partecipante

    bu sitede almanya namaz vakitllerini veriyor…
    https://www.gebetszeiten.de/tr_DE/

    Bthnkdgn
    Partecipante

    Puoi trovare facilmente i tempi di preghiera online. Puoi ottenere aiuto da dispositivi con funzionalità gprs come iPhone in qibla. o

    Puoi trovare la tua casa e la direzione su google map e impostare la qibla di conseguenza. 

    3,14
    Partecipante

    –> Esselamü aleyküm ve rahmetüllahi ve beraketüh kardesim,

    Puoi scaricare i tempi di preghiera settimanali o annuali da qui selezionando il tuo paese e la tua città. Puoi stampare con una stampante, oppure puoi copiare e stampare word o open office. https://www.diyanet.gov.tr/turkish/dy/Diyanet-Isleri-Baskanligi-AnaMenu-haftalik—aylik-463.aspx

    Per Qibla su questo sito web https://www.turkcebilgi.com/harita/kible/
    Annota la strada e il numero della porta, quindi dirigiti verso la kiblah dalla posizione dell'edificio come vista a volo d'uccello.

    Inoltre, come hanno detto i tuoi amici, c'è un programma che prende i tempi di preghiera del Diyanet sotto il nome di tempi di preghiera per i telefoni cellulari Android e legge anche l'azan quando arriva il momento. Ma il modo più semplice è il modo che ho detto sopra.

    Vorrei informarvi che preferisco attenermi alla religione, poiché ci sono cambiamenti nei tempi di preghiera secondo le varie sette o rami.

    Insallah ti ho dato una buona informazione, buona notte, Esselamu alaikum wa rahmatullahi ve beraketuh.

    tugce_doerj è
    Partecipante

    Allah hepınızden razı olsun arkadaslarım. ınsallah namazıma burdada devam edıcem ve her kıldıgım rekatta sızlere dua edıcem. her rekat sızede sevab olarak gerı doner ınsallah.

    netalman by
    Partecipante

    Ehi Tugce fratello,

    Ho un consiglio per te, anche due. Prima di tutto, c'è sicuramente una moschea in giro, puoi consultarli. Ma diciamo che non riuscivi a trovarla con tutti questi consigli, lo sanno gli antichi: trovare la qibla con un rosario. Girerai il rosario in un cerchio - verso terra - e poi smetterai di girarlo, e si girerà e andrà avanti e indietro in una direzione. quella direzione è la qibla. Ho anche un terzo suggerimento. Trova dove sorge il sole e gira la tua mano destra in quella direzione in modo che la tua mano sinistra sia rivolta a est e la tua faccia sia a nord, al contrario, naturalmente a sud.

    tugce_doerj è
    Partecipante

    allah razı olsun verdıgınız bılgıler ıcın.

    3,14
    Partecipante

    Ehi Tugce fratello,

    Ho un consiglio per te, anche due. Prima di tutto, c'è sicuramente una moschea in giro, puoi consultarli. Ma diciamo che non riuscivi a trovarla con tutti questi consigli, lo sanno gli antichi: trovare la qibla con un rosario. Girerai il rosario in un cerchio - verso terra - e poi smetterai di girarlo, e si girerà e andrà avanti e indietro in una direzione. quella direzione è la qibla. Ho anche un terzo suggerimento. Trova dove sorge il sole e gira la tua mano destra in quella direzione in modo che la tua mano sinistra sia rivolta a est e la tua faccia sia a nord, al contrario, naturalmente a sud.

    –> Esselamü aleyküm kardeşim, dediğin yöntem ne kadar doğru bilemedim. Zira uyguladığımda her defasında başka bir yöne doğru gitti. Pusula, internet, güneş, yosun tutan ağaç kısımları, kuzey yıldızı, karınca yuvaları vs. kıble bulmayı kolaylaştıracaktır.

    L'angolo di Qibla dalla Germania è 125-130°. Quello che facciamo dopo aver aperto le braccia per trovare la qibla in Turchia potrebbe non essere lo stesso di quello che facciamo dopo aver aperto le braccia in Germania. Facciamo attenzione a non confondere inavvertitamente le persone.
    Ad esempio, l'angolo qibla di Ankara è 155-160°. (Vedere: https://www.kibleyonu.com/Default.aspx?ci=1263)

    È anche molto probabile che non ci sia una moschea nella piccola città in cui vive il nostro fratello tugce_doerjer. Perché, se ricordo bene, non c'erano turchi o pochissimi turchi, e siccome non so se ci sono musulmani o no, non posso concludere che ci fosse una moschea. Per farla breve, do il metodo dato dalla presidenza e alcuni siti web in più e dico che Dio ti benedica.

    …Başkanlığın yeni kıble bulma yöntemi şöyle:
    “Bir dosya kağıdının ortasına, yukarıdan aşağıya doğru dik bir çizgi çiziniz. Çizginin ortasını işaretleyiniz. Bulunduğunuz yerin kıble açısını kağıdınıza çizdiğiniz dik çizgide bulunan orta noktayı esas alarak iletki ile (saat ibresi dönüş yönünde) kağıdın üzerine işaretleyiniz. İşaretlenen bu nokta ile çizginin ortasındaki noktayı birleştiriniz. Kağıdın üzerine koyduğunuz pusulanın ibresinin boyalı (K) ve boyasız (G) doğrultusu, kağıdınıza çizdiğiniz K-G doğrultusuna paralel gelinceye kadar kağıdınızı sağa sola çeviriniz. Kağıdınıza çizdiğiniz dik çizginin ortasındaki noktayı, iletki ile işaretlediğiniz noktayla birleştiren doğru, bulunduğunuz yerin kıble istikametidir. Pusulayı kullanacağınız yerde pusulayı saptırıcı yüksek gerilim, demir cinsi eşya ve elektronik aletler bulunmamalıdır.”

    Ve https://kiblenetaraf.com/

    E speciale per la Germania https://www.kibleyonu.com/Default.aspx?co=81

    netalman by
    Partecipante

    e aleykum salam,

    Ho anche sentito dai miei anziani, usano il rosario per rilevare quando non c'è niente. Forse non mi sono spiegato completamente. Mi dispiace, non voglio mai trarre in inganno nessuno, soprattutto in una questione del genere, diamoci ragione.

    3,14
    Partecipante

    e aleykum salam,

    Ho anche sentito dai miei anziani, usano il rosario per rilevare quando non c'è niente. Forse non mi sono spiegato completamente. Mi dispiace, non voglio mai trarre in inganno nessuno, soprattutto in una questione del genere, diamoci ragione.

    –> Ne hakkımız var kardeşim. Yine de varsa eğer Allah daha iyi bilir, helâl olsun.

Visualizzazione di 10 risposte: da 1 a 10 (10 in totale)
  • Per rispondere a questo topic Devi essere loggato.