Risposta di Zam al passaporto più costoso del mondo ..

> Forum > Sezione generale sulla Germania e altri paesi europei > Risposta di Zam al passaporto più costoso del mondo ..

BENVENUTO NEI FORUM DI ALMANCAX. PUOI TROVARE TUTTE LE INFORMAZIONI CHE CERCHI SULLA GERMANIA E SULLA LINGUA TEDESCA NEI NOSTRI FORUM.
    fuk_xnumx
    Partecipante

    L'aumento delle tasse sui passaporti con il nuovo anno ha scioccato i cittadini. I passaporti con validità 2012-162 anni, che nel 4 erano 10 euro, sono aumentati a 49 euro con un aumento di 211 euro, rafforzando la sua posizione di più caro al mondo. I cittadini che hanno reagito all'aumento delle tasse hanno chiesto che gli aumenti fossero immediatamente ritirati.

    I cittadini che si sono recati presso i consolati generali in Europa per ottenere il passaporto nel nuovo anno hanno subito un "colpo di scena". Il nuovo passaporto decennale è stato aumentato di 10 euro. Il nuovo passaporto valido per 49-2012 anni, che nel 162 era di 4 euro, è aumentato a 10 euro. I cittadini tedeschi pagano 211 euro per un passaporto di 10 anni, gli spagnoli 59 euro, gli italiani 25 e i greci alle prese con la crisi economica 42.50 euro. La Germania riceve anche solo 84 euro per un passaporto di 26 anni da cittadini di età inferiore ai 10 anni. I nostri cittadini, che hanno reagito con forza all'escursione esorbitante, hanno chiesto: "È così costoso essere un cittadino turco". Ecco le reazioni all'escursione:

    COME IL PAGAMENTO DEI DISOCCUPATI
    Hakan Büyükkaya (Düren): “Sono venuto per un nuovo passaporto. Sono rimasto scioccato nel sentire che la commissione è stata aumentata da 162 euro a 211 euro. Il prossimo anno rilasceremo il passaporto della signora. Ci sono anche due bambini. Come pagheranno questi soldi i disoccupati e i pensionati ".

    IMPARATO NEL CASO
    Ramazan Kalay (Burscheid): “Ho sentito alla cassa che il nuovo passaporto è aumentato a 211 euro. Vorrei comunicare alle autorità che nessuno è soddisfatto dell'aumento. Non so se tutti hanno il potere di pagare questa quota ".

    BOTTINO UFFICIALE
    Özgür Çetinkaya (Colonia): “Ho tre figli. Mia moglie l'ha comprata al vecchio prezzo l'anno scorso. Ho visto l'aumento del prezzo delle tasse sui passaporti ieri nelle notizie. Questa è una rapina ufficiale. La tassa militare è già alta, ora il passaporto è alzato. Le autorità pensano che chi vive all'estero abbia molti soldi ".

    NESSUNA VECCHIA GERMANIA
    Anche Ali Yamak della città di Olpe, Haydar Taşkıran di Refrath e Kemal Yılmaz di Olpe hanno dichiarato che l'aumento delle tasse sui passaporti presso i consolati era inaccettabile. Affermando di avere famiglie di tre persone, Yılmaz e Yamak hanno detto: “Pagheremo circa 150 euro in più per ogni famiglia. La crisi economica ha colpito tutti. La Germania non è più la vecchia Germania. Come faranno le famiglie povere con molti bambini a pagare questa quota? "

    Sono sconfitto Hüseyin Koç (Bochum): “Qual è il motivo di questo aumento? Non so da dove provenga? È stato registrato un aumento fino al 30 percento. Condanno e condanno ".

    COSÌ TANTO Fikret Afat (Dortmund): “Non così tanto. Come cittadino disoccupato, ho una famiglia di cinque persone. Anche i miei tre figli stanno studiando. Come scendiamo da questa escursione? Questo è troppo nella crisi economica in Europa ".

    DOLORE REGALO DI CAPODANNO Fahrettin Ertürk (Dortmund): “C'è stata un'escursione vicino ai 50 euro. Come un doloroso regalo di Capodanno. Condanno questa escursione e chiedo alle autorità di riconsiderare la situazione. Il nostro stato sta cercando di colmare il deficit di bilancio da noi turchi europei? "

    NON C'E 'NIENTE DA DIRE
    Volkan Afat (Dortmund): “Non c'è più niente da dire. Ti tormentano. Condanno questa escursione. La crisi economica in Europa ci ha già piegato le spalle. Per favore, i funzionari del nostro stato si rendono conto che l'aumento di quasi 50 euro è ingiusto. Sono uno studente, come posso pagare tutti questi soldi? "

    NON PRENDER UN PASSAPORTO TURCO
    Mehmet Koç (46) Berbero: “L'aumento per i passaporti non ha senso. Questa è la mentalità di vedere i cittadini residenti all'estero come un'oca da prendere, come in servizio militare a pagamento. Io, per mia moglie e i miei figli abbiamo la cittadinanza belga, andrò in Turchia per prendere 150 AuroIN passaporto belga di 10 anni. Non avremo più un passaporto turco ".

    IL NOSTRO STATO È INGIUSTIZIA
    Mehmet Topkaya (58) in pensione: “I servizi consolari aumentano ogni giorno. Questo prezzo è unico al mondo. È un passaporto come questo? Esiste una tale cittadinanza? Quando arriva Lafa, si dice che ho cittadini in Europa. Come per il servizio militare, penso che lo Stato abbia trattato ingiustamente i turchi in Europa.

    SERIO O SCHERZO
    Mithad Serhadlıoğlu (62) Farmacista: "La maggior parte dei turchi con cui ho parlato è 'È una cosa seria o è uno scherzo?' disse. Accolgo con un sorriso questa escursione, sarà di buon auspicio! "

    DEVE ESSERE TORNATO
    Zübeyde e suo figlio, giocatore di football, Demircan Dikmen, hanno dichiarato: “Con il nuovo anno, le tasse televisive e radiofoniche sono aumentate. Mentre l'affitto, l'elettricità e le condizioni di vita aumentavano di giorno in giorno, l'aggiunta delle tasse sul passaporto ci metteva in una posizione difficile. Le escursioni dovrebbero essere riprese il prima possibile. "

    NON INTENDIAMO Yusuf e suo figlio Alaaddin Kaplan: Padre e figlio, che non hanno avuto senso aumentare le tariffe del passaporto, “Le persone qui stanno già attraversando un periodo difficile. Le condizioni di vita diventano ogni giorno più costose. Hanno detto: "Come fanno le famiglie affollate a pagare questa quota?"

    RISPARMIATI 49 EURO Mehmet Şahin: Pagando 2012 euro per aver chiesto al Consolato Generale il nuovo passaporto nel dicembre 162, Mehmet Şahin ha espresso la sua gioia dicendo: "Sono contento di essermi trasferito in anticipo, ho risparmiato 49 euro".

    Non ho molto con me
    Gönül Turgut: Gönül Turgut, che è venuto al Consolato Generale per un nuovo passaporto, ha dichiarato di andare d'accordo con l'assistenza sociale e ha detto: “Purtroppo non lo sapevo. cosa faccio ora Ha detto: "Non ho 211 euro con me" e ha chiesto a qualcuno di portare i soldi al telefono.

    NON SIAMO UN OCA IN MODO
    Hayati Aktürk (pescatore): “Siamo ancora visti come un'oca da spennare. Quando questi passaporti decennali sono stati rilasciati di recente, le tasse erano esorbitanti e questo è stato leggermente ridotto con la risposta dei nostri cittadini e il sostegno dei media. ora non riesco a capire di essere cresciuto di nuovo ".

    Non stavamo aspettando così a lungo
    Orhan Yanık, che è entrato in coda per i passaporti davanti al consolato di Monaco con suo figlio Gökhan e sua moglie Fatma, ha dichiarato: “Ci aspettavamo un aumento delle tasse sui passaporti all'inizio dell'anno. Ma non ci aspettavamo così tanto. Adesso pagheremo 150 euro in più per tre persone. Inoltre, ha dei costi secondari come andare qui due volte e scattare foto, è un po 'di pietà ", ha detto.

    COME È IMPOSSIBILE
    Aspettando il suo turno nella lunga coda davanti al consolato, Zafer Aksüt ha detto: “Com'è impossibile. Ieri ho guardato su internet e dicevano 162 euro. Perché non lo annunciano in anticipo? Almeno dovrebbero cambiare il segno del salario su Internet e le persone vengono fornite di conseguenza. Mahmut Türkoğlu, che è venuto al consolato per un'altra procedura, ha detto: "Era già costoso, ora era super". Vedremo quale sorpresa ci attende quando saliremo al piano di sopra ”, ha detto.

    PAGATO DALLA TARIFFA 2012
    İlknur Savam, madre di tre figli, che ha ricevuto il suo passaporto dal Consolato generale di Francoforte lo scorso anno e ha pagato 2012 euro per un passaporto di 10 anni dalla tariffa del 162, ha trovato un sacco di 10 euro da pagare per un passaporto di 211 anni per le domande da presentare nel nuovo anno. "Ci sono molti turchi che non possono gestire questo", ha detto Savam. Suo fratello, Semra Savam, ha richiamato l'attenzione sul fatto che una famiglia con tre figli ha dovuto pagare mille 55 euro per cinque passaporti e ha detto: “Mia sorella è stata salvata con 162 euro perché ha presentato la domanda l'anno scorso. Tuttavia, presenterà nuovamente domanda per i suoi figli nei prossimi giorni. "Abbiamo un gran numero di cittadini che non possono pagare per questo", ha detto.

    C'È UN TEMPO DI CRISI
    Famil Aras, che è venuto con suo figlio per un nuovo passaporto, ha detto: “Siamo venuti la scorsa settimana perché ci sarebbe stato un aumento prima di Capodanno. Il vecchio salario era valido. Tuttavia, a causa di un documento mancante, non è stato possibile effettuare le transazioni mie e di mio figlio. È entrata nel nuovo anno. Gli ufficiali hanno detto che l'aumento sarebbe arrivato, ma non si sapeva quanto tempo sarebbe durato. L'ho imparato qui ora. Il passaporto della signora proviene dal vecchio stipendio, che noi dal nuovo stipendio. Aumento di 50 euro per passaporto. È un tale aumento in tempi di crisi ".

    DOVE SONO QUESTI SPESE DI DENARO
    In attesa in coda, Mustafa Akyol, Seyfettin Bozkurt e İlhan Gümüş hanno reagito ai lunghi tempi di attesa sia in escursione che in inverno. Dicendo: "Il servizio militare è stato aumentato, il passaporto è stato sollevato, quale sarà questa prova di coda?" Mustafa Akyol ha detto: "Vengono raccolti così tanti soldi dai cittadini, quindi per cosa vengono spesi. Sono anni che vado e vengo in questo consolato, l'ordine è sempre lo stesso. Andiamo, siamo un po 'giovani, ci sono persone con la testa vecchia in coda ”, bruciavano i guai.

    IL CONSOLATO: ERA FINITA
    I funzionari del consolato svizzero a Zurigo pensano che i tassi di aumento siano alti, proprio come i cittadini. Un funzionario consolare ha dichiarato di aver fatto 40 proroghe del passaporto e applicato nuove tasse a partire da ieri e ha detto: “Certo, le persone non sono soddisfatte, ma finora non abbiamo ricevuto una forte denuncia. Tuttavia, è certo che i reclami inizieranno ", ha detto.

    SIAMO SCOSSI
    Volkan e Sibel Erçin: “Siamo rimasti ufficialmente scioccati dalle escursioni sui passaporti annunciate nel nuovo anno. La Svizzera è un paese ricco, ma noi turchi non raccogliamo soldi dagli alberi. Una famiglia di quattro persone pagherà più di mille franchi per l'estensione del passaporto. Non è possibile capire che tipo di logica sia questa. "

    PAGIAMO IL NOSTRO AFFITTO HARD
    Selma Özcan: “I nostri stipendi rimangono dove sono. La crisi economica ha già colpito tutti. Inoltre, l'aumento delle transazioni consolari renderà i nostri cittadini più turbati. Stiamo a malapena pagando l'affitto della nostra casa. Nessuno è soddisfatto dell'aumento del passaporto ".

    PENSA A NOI
    Mehmet Özkan: “Ho speso 1500 corone per venire da Arhus a Copenaghen. Questo perché non sto lavorando. I dipendenti perdono il lavoro quando ottengono le ferie. Se una famiglia affollata viene da Arhus, deve spendere 5-6mila corone. Penso che le tasse fossero già alte, ora sono ancora più alte. Perché dobbiamo sempre pensare al nostro stato. Che il nostro stato apra un consolato ad Arhus, pensando un po 'a noi ".

    NON VINCIAMO COME CREDI
    Erol Tınas: “Ho difficoltà a capire il motivo di questa alta escursione. Sebbene i nostri consolati che forniscono servizi all'estero ci forniranno un servizio migliore, siamo costretti a pagare tariffe più elevate. La situazione economica delle persone non è buona come pensava il nostro stato ".

    NON CHE IN QUALSIASI PAESE
    Yusuf Can Çayır e Yusuf Çayır: “Nessun altro paese in Europa ha una tassa di passaporto così alta. Non riusciamo a capire l'applicazione di un aumento al di sopra dell'inflazione. Come è noto, i problemi economici sono estremi in Europa. La disoccupazione sta piegando la vita dei nostri cittadini. Molti dei nostri cittadini cercano solo di guadagnarsi da vivere con gli assegni sociali. Le escursioni dovrebbero essere riconsiderate ".

    ABBIAMO FIRMATO IL RECORD
    Hakan Karakaş: “Sono rimasto sbalordito dall'aumento del passaporto. La famiglia di 5 persone deve pagare 1055 euro per il nuovo passaporto. La Turchia sta firmando un aumento record delle commissioni addebitate. Coloro che sono disoccupati e ricevono prestazioni sociali non sono in grado di pagare questi salari. Queste escursioni provocano l'abbandono della cittadinanza. Le organizzazioni non governative turche non dovrebbero rimanere indifferenti alla questione ".

                                                                                                                              L'Europa è l'oro della libertà.

    reyyan a
    Partecipante

    È necessario prendere alcune misure. Vogliono soldi se entri nel consolato turco in Germania. Sono stato esposto a problemi simili. Mi hanno ufficialmente ingannato sulla foto per il passaporto. :) A loro non è piaciuta la foto biometrica che ho scattato all'esterno (che era una foto standard) e l'hanno fatta prendere dalla foto all'interno. Allo stesso tempo, all'ufficiale non è piaciuto e ha dovuto riprendere più e più volte per 3 foto separate scattate da un anziano zio in pensione del consolato. Quando ho sentito questo, ho portato lo zio con me e sono andato dalla sua direzione e mi sono lamentato, ma non hanno restituito i soldi spesi. Hanno anche detto che era molto divertente che un altro funzionario non avesse bisogno di una foto per me. Francamente, è arrivata alla mia stupidità. Perché ho solo esteso il mio passaporto  ;D . ma queste sono cose molto brutte. Non tornerei mai più al consolato di Magonza.
    Horizon, devo rinnovare il mio passaporto alla fine di quest'anno. il tempo sta finendo. Andrò in Turchia a maggio. Mi chiedo in termini di meno se riesco a farlo ad Ankara .. Inoltre non c'è un consolato dove vivo. così lontano. Quindi il mio pass scade a novembre 2013. questo processo non è in Germania, sono andato al resort, olurmu chiedo se l'ho fatto in Turchia?

    reyyan a
    Partecipante

    solo il compenso richiesto dall'ufficio per stranieri per il permesso di soggiorno elettronico mi è costato caro. Ho una riunione domani. La quota era di 135 euro.  :-

    EL-TURCO
    Partecipante

    Puoi anche estendere il tacchino, ma ovviamente più costoso in Turchia! Vedi. Google

Visualizzazione di 3 risposte: da 1 a 3 (3 in totale)
  • Per rispondere a questo topic Devi essere loggato.