Lezione 18: German Name-I (Akkusativ Lecture Expression)

> Forum > Lezioni di tedesco di base da zero > Lezione 18: German Name-I (Akkusativ Lecture Expression)

BENVENUTO NEI FORUM DI ALMANCAX. PUOI TROVARE TUTTE LE INFORMAZIONI CHE CERCHI SULLA GERMANIA E SULLA LINGUA TEDESCA NEI NOSTRI FORUM.
    Lara
    visitatore
    NOME-I HALİ (AKKUSATİV)

    Nomi in tedesco (con l'eccezione che daremo un po 'più avanti) cambiando i loro articoli
    Vengono modificati in -i. Gli articoli vengono modificati come segue:

    Cambiamo l'articolo "der" in "den" per trasformare i nomi con l'articolo "der" in -i.
    Non vengono apportate modifiche ai nomi e agli articoli con articoli "das" o "die".
    Nell'articolo, la parola "eine" rimane invariata in -i.
    La parola "ein" nell'articolo cambia e assume la forma di "einen". (Per der)
    La parola "keine" rimane invariata.
    La parola "kein" subisce un cambiamento e assume la forma di "keinen".

    Esaminiamo l'eccezione che abbiamo menzionato sopra;
    Mentre descrivono il plurale dei nomi, alcuni nomi sono plurali prendendo -n o -en alla fine
    Questi erano nomi con le ultime lettere -schaft, -heit, -keit, -in, -lei, -rei, -ung.
    Tra questi sostantivi con l'articolo "der", quando si converte il sostantivo nella sua forma accusativa, l'articolo "der" diventa "den".
    e la parola è usata nella forma plurale, cioè il plurale che prende i suffissi -n o -en e l'articolo
    Tutti i sostantivi con “der” si usano sempre al plurale nella forma accusativa del sostantivo, questa eccezione è valida solo
    -i non è una caratteristica specifica dello stato, è valida per tutti gli stati del nome.
    Queste sono le regole per lo stato -i del nome. Vedere gli esempi di seguito.

    FORMA SEMPLICE


    caso accusativo

    der Mann (uomo)


    den Mann (uomo)
    der Ball (palla)


    da Palla
    der Sessel (poltrona)


    den Sessel (sede)
    Come puoi vedere, si dice che non ci sono cambiamenti nella parola.

    der Studente


    da Studenten (studente)
    der Mensch (umano)


    da Menschen (persone)
    Perché l'eccezione appena menzionata nei due esempi precedenti sono le parole
    Era usato nell'ortografia plurale in -i.

    das Auge (occhio)


    das Auge (occhio)
    das Haus (casa)


    das Haus (casa)
    die Frau (donna)


    die Frau (donna)
    Bacchetta magica (muro)


    Bacchetta magica (muro)
    Come abbiamo visto sopra, non vi è alcun cambiamento negli artefatti e nelle parole di das e die.

    ein Mann (un uomo)


    einen Mann (un uomo)
    ein Fisch (un pesce)


    einen Fisch (un pesce)
    kein Mann (non un uomo)


    keinen Mann (non un uomo)
    kein Fisch (non un pesce)


    keinen Fisch (non un pesce)
    Come puoi vedere, c'è il cambiamento di ein-einen e kein-keinen.


    keine Frau (non una donna)


    keine Frau (non una donna)
    keine Woche (non una settimana)


    keine Woche (non una settimana)
    Come visto sopra, non vi è alcun cambiamento negli articoli eine e keine e nella parola.

    Il cerchio halal è ampio, è sufficiente per il piacere. Non c'è bisogno di peccare. (Parole)
    zegrose
    Partecipante

    Grazie per l'impegno…

    yazyagmuruxnumx
    Partecipante

    Nel caso del nome, stavo per chiedere qualcosa che mi viene in mente dalla sezione in cui alcune parole sono scritte in modo denso. INIZIO NON GUARDO AVANTI)

    yazyagmuruxnumx
    Partecipante

    admin, la mia domanda non ha ancora risposta, sarei felice se mi illuminassi su questo argomento.

    nalanw
    Partecipante

    Burda den Studenten non è plurale, è singolare e accusativo….
    All'accusativo tutti i plurali prendono DIE….
    Al dativo il plurale si forma da den e si aggiunge il suffisso n alla fine della parola…..

    Ece
    Partecipante

    Quando la parola "KEİN" è nella forma i del sostantivo, l'articolo diventa "KEİNEN" per das. È "KEINEN" solo per l'articolo der? Ho esitato qui. Grazie…

    Nazira
    Partecipante

    https://www.almancax.com/forum/index.php?topic=21.0

    Qui puoi trovare informazioni su keine.
    Cerca prima ..

    si miracolo
    Partecipante

    AKKUSATIV = ISMIN (I) TAPPETO
    DER = DEN
    MORIRE = MORIRE
    DAS = DAS

    ICH = I = MEINEN = VATER = MIO PADRE
    DU = SEN = DEINEN = VATER = TUO PADRE
    ER = O = SEINEN = VATER = SUO PADRE
    SIE = O = IHREN = VATER = SUO PADRE
    ES = O = SEINEN = VATER = SUO PADRE
    WIE = BIZ = UNSEREN = VATER = NOSTRO PADRE
    IHR = SIZ = EUREN = VATER = TUO PADRE
    SIE = ONLAR = ihren = VATER = LORO PADRE
    SIE = SIZ = IHREN = VATER = TUO PADRE

    RUF DEN VATER ___ CHIAMA TUO PADRE A quanto pare, gli accusativi sono solo istantanei, e il più semplice era comunque l'accusativo. :)
       

    tan_umut_xnumx
    Partecipante

    Voglio chiedere a qualcuno.:) Sapete, la parola "ein" diventa "einen" per l'articolo der, ma "ein" rimane la stessa per das?

    tan_umut_xnumx
    Partecipante

    Lascia che ti chieda un'altra cosa, ad esempio: perché c'è der Wand nella frase “An der Wand ist ein poster”???

    atlantis
    Partecipante

    Mettendo l'attaccamento (En), ad esempio meinen vater, grazie mille mio padre, ho capito.

    Nazmert
    Partecipante

    Ciao amici, sono d'accordo con questo sito, ma abbiamo bisogno di chattare insieme per migliorare noi stessi.
    Anch'io sto imparando il tedesco e apprezzerei se potessi aiutarmi anche tu.

    stambecco
    Partecipante

    Das site ist viel schön, danke lehrer für deutsch…

      per carità...

    Anonimo
    visitatore

    Saluti, sono un nuovo membro Prima di tutto dico salute ai tuoi sforzi per un buon sito web.
      Wohin? Akk che ha risposto alla domanda.
    wo? La risposta alla domanda è dat.
    in, auf, neben, vor, unter, hinter, über, an, zwischen (nelle preposizioni)
    Akk. o dat. wo dove usciamo? e wohin? Lui ti chiederà e ti darà la risposta giusta.

    menta
    Partecipante

    AKK                                           D A T I V   G E N T I V
    IL den einen – keinen – meinen dem einem – keinem – meinem des eines – keines – meines
    SIS die eine – keine – meine der einer – keiner – meiner der einer – keiner – meiner
    IL das eines – keines – meines dem einem – keinem – meinem des eines – keines – meines (qui il suffisso S viene aggiunto alla fine della parola dell'articolo)
    DIE (PLURAL) die keine – meine den keinen – meinen der keiner – meiner
    Immagino sia quello che volevi imparare, spero che aiuti.

    Ozge06
    Partecipante

    Grazie mille per le tue spiegazioni, ma capisco benissimo Nominativ, akkusativ e dativ che mi sono rimasti in testa. Capiremo che questi sono Nominativ, akkusativ e dativ sotto forma di domande???????????????
            Esempio:Nominativo……wer?……era? Akkusativ……..wen? e chi? 
              Dativo………wem? wo? e chi? Abbiamo imparato così durante il corso, quando la domanda è questa, vero? Dovremmo rispondere usando gli articoli nominativi e articoli accusativi????? GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!!!

Visualizzazione di 15 risposte: da 1 a 15 (52 in totale)
  • Per rispondere a questo topic Devi essere loggato.