Conferenza 19: German Name-e Hali (Dativ Lecture)

> Forum > Lezioni di tedesco di base da zero > Conferenza 19: German Name-e Hali (Dativ Lecture)

BENVENUTO NEI FORUM DI ALMANCAX. PUOI TROVARE TUTTE LE INFORMAZIONI CHE CERCHI SULLA GERMANIA E SULLA LINGUA TEDESCA NEI NOSTRI FORUM.
    Lara
    visitatore
    NOME-E HALİ (DATİV)

    Il nome è anche fatto cambiando gli articoli.
    L'articeller varia come segue:

    der articulated dem,

    si diventa dem articolato,

    muore si articola,

    ein articolato nell'einem,

    diventa eine articolato einer,

    kein diventa artificialmente keinem,

    il keine è fatto in keiner artificiale.

    Qui vorremmo sottolineare; Ci sono situazioni abbastanza diverse per quanto riguarda gli stati del nome.
    Più pratica e pratica pratichi, più facile e più pratico
    Potresti acquisire familiarità rapidamente, ci saranno molti esempi di questi argomenti nei capitoli seguenti.
    e daremo esercizi. Prova a fare alcuni esercizi da solo.
    Chiedi aiuto in situazioni che non conosci Ricorda, più ti eserciti, più
    più breve è il tempo di apprendimento e i problemi diventano permanenti. Continuiamo ora
    .

    der Schüler (studente)


    dem Schüler (allo studente)
    das Kind (bambino)


    dem Kind (al bambino)
    die Frau (donna)


    dice Frau (alla donna)
    ein Haus (una casa)


    einem Haus (a una casa)
    kein Haus (non una casa)


    keinem Haus (non una casa)
    eine Frau (una donna)


    einer Frau (a una donna)
    keine Frau (non una donna)


    keiner Frau (non a una donna)
    Le regole sopra riportate sono state esemplificate qui.

    Mentre descrivono il plurale dei nomi, alcuni nomi sono plurali prendendo -n o -en alla fine
    Questi nomi erano solitamente le ultime lettere -schaft, -heit, -keit, -in, -lei, -rei, -ung.
    Tra questi sostantivi con l'articolo "der", l'articolo "der" diventa "dem" quando si converte il sostantivo in -e.
    e la parola è usata nella forma plurale, cioè il plurale che prende i suffissi -n o -en e l'articolo
    Tutti i sostantivi con "der" sono sempre usati al plurale nella forma -e del sostantivo. Questa eccezione è solo
    Non è una caratteristica specifica dello stato -e, è valida per tutti gli stati del nome. Per fare un esempio,
    L'articolo della parola studente è “der” e questa parola diventa plurale aggiungendo il suffisso -en alla fine.
    Quindi l'eccezione precedente si applica a questa parola, quindi questa parola non contiene il singolare, il plurale.
    Prendi il caso e -e.

    der Student (singular and simple state) (studente)
    die Studenten (studente plurale)
    Studenten (singolare e singolare) (studente)
    Se analizzi bene la situazione di cui sopra, puoi facilmente comprendere l'eccezione di cui sopra.

    Esamineremo i nomi plurali qui sotto.
    Come è noto, tutti i nomi plurali nello stato semplice dell'articolo "morire" erano.
    Il motivo per cui non abbiamo trattato i plurali nel caso -i separatamente nella sezione precedente è che il plurale
    Non c'è stato alcun cambiamento nel caso -i dei sostantivi.
    Il motivo per cui lo assumiamo è che i sostantivi plurali hanno un cambiamento nello stato -e del sostantivo.
    (Come puoi vedere, ogni cosa in questa lingua ha le sue eccezioni. Se pratichi molto,
    In futuro, queste regole scoraggianti suoneranno facili e abituali come moltiplicare da due a quattro.)

    Per cambiare i sostantivi plurali in -e, l'articolo "die" davanti al sostantivo plurale cambia in "den" e
    Alla fine del sostantivo viene aggiunta la lettera "n". Se l'ultima lettera del plurale del sostantivo è "n", allora la lettera "n"
    (Leggi di nuovo la regola sopra)

    es
    die Väter (stato plurale e semplice) (padre)
    den Vätern (plurale and-e state) (babalara)
    Come visto nell'esempio sopra, abbiamo cambiato l'articolo “die” in “den” e lo abbiamo aggiunto al plurale alla fine del sostantivo.
    Poiché non esiste la lettera "n", abbiamo aggiunto la lettera "n" per renderla -e.

    esempio:
    die Frauen (stato plurale e semplice) (donne)
    den Frauen (plurale e -e stato) (donne)
    Come visto sopra, l'articolo "die" si è trasformato in "den" nel caso -e del sostantivo e del sostantivo
    Poiché il plurale termina già con la lettera “n”, al nome non è stata aggiunta la lettera “n”.

    Quindi, con i sostantivi plurali si usa solo l’articolo “die”? No. Articoli indefiniti con sostantivi plurali
    Abbiamo affermato nelle sezioni precedenti che può essere utilizzato (negativo-incerto).
    Quindi, diamo vari esempi di vari articoli indefiniti -e dal loro divenire.
    Come è noto, "ein" ed "eine" non venivano usati con sostantivi plurali perché queste parole significano "uno".
    Questo significato contraddice il plurale del sostantivo Hai mai sentito parlare di "a books"?
    Questo significato non ha senso, quindi dovrebbe essere usato solo come “libri”. Quindi “ein” ed “eine”
    Non sono usati al plurale, spieghiamo con un esempio;
    La parola ein Buch (un libro) è singolare, quindi si riferisce a un solo libro.
    La parola lar books kullanılamaz non può essere usata come in ein Bücher, è usata come "Bücher ..
    Pertanto, non usiamo gli articolati "ein" ed "eine".

    esempio:
    ein Buch (magro e singolare) (un libro)
    Bücher (semplice e plurale) (libri)
    Büchern (-e al plurale) (libri)
    Nell'esempio sopra, poiché la parola Bücher non ha un articolo davanti alla parola, solo la parola
    fu aggiunta la lettera “n” e la parola divenne -e
    .

    "Keine" può essere usato davanti al sostantivo al plurale, facciamolo con un esempio.
    keine Bank (no bank) (single-magri)
    keine Banken (no banche) (lean-state)
    keinen Banken (no bank) (-e case-plurale)
    Nei plurali negativi, “keine” diventa “keinen”.

    In questa sezione abbiamo presentato vari usi legati alla forma del nome.
    Dicono che le lingue straniere siano ingrate, non importa quanto memorizzi, ripeti e fai pratica senza
    non essere mai permanente Non accontentarti di ciò che leggi qui.
    Prova tu stesso a tradurre molte parole in varie forme del nome.
    Realizzazioni ...

    Il capitale vitale è scarso. Ci sono molte cose che ti servono

    Mi chiedo se sei stato creato solo per il mondo, che ci dedichi tutto il tuo tempo!
    (BSN)

    ferro
    Partecipante

    una spiegazione molto dettagliata, grazie.

    preghiera
    Partecipante

    Ero davvero curioso di questo argomento, mi hai fatto capire molto comodamente, grazie mille!

    veloce
    Partecipante

    Grazie mille
    una super narrativa e spiegazione ..

    Sanem
    Partecipante

    Ho letto questo argomento dal libro, non ho capito molto, ora posso capirlo meglio.

    yazyagmuruxnumx
    Partecipante

    In realtà l'argomento sembra difficile. Stavo andando alla grande con gli stati nominali, ma penso di aver iniziato a fallire nel lavoro e negli stati e. Sarei felice se potessi fornirmi un metodo su come comprendere meglio questo argomento :'(

    MuhaяяeM
    Partecipante

    Devi capire a fondo l'argomento, memorizzare le regole e fare molta pratica al riguardo.
    Se non fai molta pratica, potresti non essere in grado di afferrare bene l'argomento e, quando passeremo alle strutture della frase in futuro, potresti non essere in grado di capire in quale stato si trova l'oggetto nella frase .
    Per questi motivi, è necessario memorizzare e distinguere tutte le forme del nome, come le alluvioni.
    Realizzazioni ...

    rosa
    Partecipante

    danke schön

    si miracolo
    Partecipante

    dem guten mann = a brav'uomo
    der guten frau = brava donna
    dem guten kind = buon cocuga

    Miglioreremo sempre di più qui HURAAAAAA  :)

    ricordi63
    Partecipante

    : - [Buon giorno, sono nuovo su questo sito, gli argomenti sono molto buoni. Sto cercando di imparare. So che sto imparando ma quando si tratta di fare frasi, non lo so, non posso fare una frase Ecco perché mi dispiace e non oso parlare Grazie in anticipo.

    Derwisch
    Partecipante

    : - [Buon giorno, sono nuovo su questo sito, gli argomenti sono molto buoni. Sto cercando di imparare. So che sto imparando ma quando si tratta di fare frasi, non lo so, non posso fare una frase Ecco perché mi dispiace e non oso parlare Grazie in anticipo.

    hi,

    Non puoi fare frasi senza pensare in tedesco. Puoi farlo seguendo il sito. Incontrerai studi su questo nei prossimi giorni.
    Rendilo facile

    LG
    Derwisch

    acelyaxnumx
    Partecipante

    In realtà l'argomento sembra difficile. Stavo andando alla grande con gli stati nominali, ma penso di aver iniziato a fallire nel lavoro e negli stati e. Sarei felice se potessi fornirmi un metodo su come comprendere meglio questo argomento :'(

    Ciao, ho aperto un argomento nella sezione knowledge base che mostra la coniugazione dei pronomi, cioè pronomi personali, secondo i casi del sostantivo. Penso che ti aiuterà un po'. Buona fortuna, saluti...

    grande
    Partecipante

    Ti ringrazio davvero per le tue informazioni slm, la mia domanda è quanto posso risolvere la lingua tedesca su questo sito.

    MuhaяяeM
    Partecipante

    In una settimana inizi a cantare come un usignolo  :D :D

    selina
    Partecipante

    buona notte di solito lavoro a tarda notte e nessuno ci arriva durante queste ore :( Adesso sono in Francia e sto pensando di trasferirmi in Germania tra 1 o 2 mesi. Sto cercando di imparare il tedesco usando questo sito, ma i nomi sono misti, il lavoro e la stessa situazione sono misti. Se fosse nel esempi.

    MuhaяяeM
    Partecipante

    Speriamo che accada in futuro.

Visualizzazione di 15 risposte: da 1 a 15 (54 in totale)
  • Per rispondere a questo topic Devi essere loggato.