Evento akkusativ dell'istituzione della sentenza Artikelli

> Forum > Domande e risposte sulle lezioni di tedesco > Evento akkusativ dell'istituzione della sentenza Artikelli

BENVENUTO NEI FORUM DI ALMANCAX. PUOI TROVARE TUTTE LE INFORMAZIONI CHE CERCHI SULLA GERMANIA E SULLA LINGUA TEDESCA NEI NOSTRI FORUM.
    il frenetico
    Partecipante

    Amici, non riuscivo a percepire l'evento di formare frasi con articoli. Perché secondo la struttura della frase, parole come dem den zum ins si trasformano in parole. Immagino che nei casi di wo wohin. Come lo afferrerò?

    tugce_doerj è
    Partecipante

    In realtà è molto facile, devi solo conoscere la domanda da porre e la risposta da dare. Vale a dire,

    Chi prende sempre dativ
    Wohin prende akkusativ.

    Gli articoli sono accusativi o dativ, a seconda della risposta.
    Dove sei? Ich bin in der Schule
    Wohin gehst du? Questo è tutto, nella Schule.

    Allo stesso modo, le Präpositions si trasformano in Akkusativ o dative a seconda della situazione. alcuni sarebbero stati distribuiti, altri solo akkusaiv. Se c'è movimento nella frase, come se stai andando da qualche parte, se stai portando qualcosa da qualche parte, allora sarà akkusaitv. Se non c'è cambiamento nella situazione o non c'è movimento, allora sarà dativ. Quando conosci questa distinzione, diventa più facile.

    Ich bin in der Schule aber in einer Stunde fahre ich nach Hause.

    Ich lege mein Buch auf den Tisch, Jetzt liegt mein Buch auf dem Tisch. Quando diciamo che ho messo il libro sul tavolo, diciamo a causa del movimento, ma poi diciamo perché il libro è sul tavolo e il movimento è finito.

    Ich gehe ins Krankenhaus denn meine mama liegt im Krakenhaus. Nello stesso posto, ho detto in das, cioè ins perché c'era movimento mentre andavo in ospedale, e ho detto che mia madre era in ospedale e l'atto era finito.

    zu dem == zoom
    in das == ins
    auf dem == aufm
    Ci sono abbreviazioni come Auf das == aufs, ma è principalmente per zoom e ins. Aufm e aufs sono usati molto raramente.

    Dovresti anche imparare gli articoli come nominati, acquisitivi, dinamici e genetici. Allo stesso modo, imparerai i nomi nei loro articoli e nella loro forma occupata. Proprio come ci sono forme di sostantivi in ​​turco, ci sono anche in tedesco.

Visualizzazione 1 risposta (1 totale)
  • Per rispondere a questo topic Devi essere loggato.