Vivere separati per favore aiutatemi..

BENVENUTO NEI FORUM DI ALMANCAX. PUOI TROVARE TUTTE LE INFORMAZIONI CHE CERCHI SULLA GERMANIA E SULLA LINGUA TEDESCA NEI NOSTRI FORUM.
    Bari123
    Partecipante

    Ciao. Sono venuto in Germania a luglio 2021 con un visto di ricongiungimento familiare. Ho ricevuto la carta di soggiorno a settembre. Hanno tenuto una sessione di 3 anni. Ho un grave conflitto con mia moglie e lei è uscita di casa. Anche oggi sono andata a casa. Sono passati 10-11 mesi dalla sessione. Non ho ancora frequentato una scuola di lingue, ma ho vollzeit per 10 mesi e un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Per favore, fammi sapere quanto è scomodo per noi stare in posti separati. Grazie

    yenicerixnumx
    Partecipante

    Ciao. Sono venuto in Germania a luglio 2021 con un visto di ricongiungimento familiare. Ho ricevuto la carta di soggiorno a settembre. Hanno tenuto una sessione di 3 anni. Ho un grave conflitto con mia moglie e lei è uscita di casa. Anche oggi sono andata a casa. Sono passati 10-11 mesi dalla sessione. Non ho ancora frequentato una scuola di lingue, ma ho vollzeit per 10 mesi e un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Per favore, fammi sapere quanto è scomodo per noi stare in posti separati. Grazie

    Normalmente devi rimanere sposato per 2 anni. Ma se hai un lavoro a tempo indeterminato, penso che le cose cambino. Spero che un amico che lo sa risponda. Ma c'è la possibilità che lo mandino indietro con quello che ha detto sua moglie. Quindi se si lamenta di te solo per darti fastidio, temo che verrai rimandato indietro. Ma fai un accordo con tua moglie e taci per 2 anni.

    Bari123
    Partecipante

    Dice solo di stare lontano da me. Tuttavia, ho fatto quello che ha detto è cambiato molto. Non credo si lamenterà. Ma ho iniziato a ricevere cicatrici dallo stress perché la mia sessione sarebbe andata persa.

    yenicerixnumx
    Partecipante

    Dimmi, ho trovato un articolo di legge.

    Permesso di soggiorno coniugale (Eigenständiges Aufenthaltserlaubnis)
    • Il permesso di soggiorno per matrimonio termina con lo scioglimento del matrimonio. (In caso di residenza separata o divorzio)
    • La residenza indipendente è possibile dopo almeno 3 anni di matrimonio legale. Questo periodo è conteggiato dall'inizio del permesso di soggiorno.

    Il permesso di soggiorno per coniugi è concesso nei seguenti casi particolari (periodo di transizione)
    • Lavorare per lo stesso datore di lavoro per 1 anno e poter prolungare il contratto di lavoro (minimo 451 € lavoro assicurato).
    • Emergenze, (violenza domestica documentata, ecc.),
    • Avere un figlio di cittadinanza tedesca,
    • Morte del coniuge.

    Nel tuo caso, hai un periodo di studio di 10 mesi. fottiti i denti un po' di più. Dopo 1 anno avrai diritto alla residenza indipendente.

    Conte di Montecristo
    Partecipante

    Abbiamo tutti gli stessi problemi, sono disumanizzati, vivono ufficialmente in Germania

    Bari123
    Partecipante

    Dimmi, ho trovato un articolo di legge.

    Permesso di soggiorno coniugale (Eigenständiges Aufenthaltserlaubnis)
    • Il permesso di soggiorno per matrimonio termina con lo scioglimento del matrimonio. (In caso di residenza separata o divorzio)
    • La residenza indipendente è possibile dopo almeno 3 anni di matrimonio legale. Questo periodo è conteggiato dall'inizio del permesso di soggiorno.

    Il permesso di soggiorno per coniugi è concesso nei seguenti casi particolari (periodo di transizione)
    • Lavorare per lo stesso datore di lavoro per 1 anno e poter prolungare il contratto di lavoro (minimo 451 € lavoro assicurato).
    • Emergenze, (violenza domestica documentata, ecc.),
    • Avere un figlio di cittadinanza tedesca,
    • Morte del coniuge.

    Nel tuo caso, hai un periodo di studio di 10 mesi. fottiti i denti un po' di più. Dopo 1 anno avrai diritto alla residenza indipendente.

    Quindi, non importa se sono ad un indirizzo diverso, vuoi dire che se lavoro per altri 2 mesi, posso ottenere un permesso di soggiorno indipendente?

    finanziamento leowo
    Partecipante

    Ciao. Sono venuto in Germania a luglio 2021 con un visto di ricongiungimento familiare. Ho ricevuto la carta di soggiorno a settembre. Hanno tenuto una sessione di 3 anni. Ho un grave conflitto con mia moglie e lei è uscita di casa. Anche oggi sono andata a casa. Sono passati 10-11 mesi dalla sessione. Non ho ancora frequentato una scuola di lingue, ma ho vollzeit per 10 mesi e un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Per favore, fammi sapere quanto è scomodo per noi stare in posti separati. Grazie

    Per ottenere un permesso di soggiorno indipendente dal tuo coniuge, devi aver convissuto nella stessa casa per 2 anni se il tuo coniuge è cittadino tedesco e per 3 anni se è cittadino turco. Se ti sei trasferito in case separate prima della scadenza di questo periodo, purtroppo perderai il tuo diritto di soggiorno qui. Avere un lavoro a tempo indeterminato voll Zeit può fornirti una residenza indipendente dopo aver vissuto nella stessa casa per 2 anni se il tuo coniuge è cittadino tedesco e 3 anni se è cittadino turco.

    insensibile
    Partecipante

    Ciao, tutto sembra essere contro di te, la tua unica preoccupazione non è l'aiuto dello stato. Non continuare il tuo lavoro senza riceverlo. Il divorzio dura già 2 yen in totale. Se rimani separato per 1 anno, se la scadenza è 1 anno, sarai qui per altri 2 anni. Basta che tu non rimanga senza casa.

Visualizzazione di 7 risposte: da 1 a 7 (7 in totale)
  • Per rispondere a questo topic Devi essere loggato.