Lezione 14: suggerimenti per gli articoli

> Forum > Lezioni di tedesco di base da zero > Lezione 14: suggerimenti per gli articoli

BENVENUTO NEI FORUM DI ALMANCAX. PUOI TROVARE TUTTE LE INFORMAZIONI CHE CERCHI SULLA GERMANIA E SULLA LINGUA TEDESCA NEI NOSTRI FORUM.
    Lara
    visitatore

    Nei capitoli precedenti abbiamo affermato che tutti i nomi generici hanno un articolo e le parole devono essere memorizzate insieme ai loro articoli.
    Per tua comodità, abbiamo ritenuto opportuno creare un raggruppamento che includa informazioni su quali tipi di nomi vengono utilizzati con quale articolo.
    Pensiamo che sarà una grande comodità per te studiare e memorizzare il raggruppamento.
    Tuttavia, potrebbe anche essere che non puoi includere una parola che vedi in nessun gruppo, nel qual caso dovrai guardare di nuovo il dizionario.

    NOMI CON ARTICOLI IN PELLE

    – I nomi dei giorni, dei mesi e delle stagioni vengono utilizzati con l'articolo der.
    – I nomi della direzione e del vento vengono utilizzati con l'articolo der.
    – I nomi di tutti gli esseri viventi che sono di sesso maschile (montone, toro, gallo, ecc.) si usano con l'articolo der.
    – Con l’articolo der vengono utilizzate tutte le valute (tranne die Mark:mark, das Pfund:sterlin, die Krone:krone)
    – Le marche automobilistiche vengono utilizzate con l'articolo der.
    Le parole che terminano con le lettere – -ig – ing – ich – ast – e – ant – ent – ​​​​en – eur – ier – iker – s – ist – ismus – o – är si usano con l’articolo der.

    NOMI CON GLI ARTICOLI

    – Tutte le creature femminili (eccetto das Weib: donna e das Mädchen: bambina)
    – Forma plurale di tutti i nomi, indipendentemente dal genere
    – Numeri
    – Nomi di frutti, alberi e fiori (tranne Der Apfel:mela)
    – Sostantivi con l'ultima lettera -e e generalmente composti da due sillabe
    – Qualunque sia il nome di una nave, il suo articolo è die.
    – Ultime lettere; in, ion, ei, tät, heit, ung, schaft, keit, ere, elle, itis, ive, ose, a, ade, age, ette, ine, ie, sis, ik, ur, enz, ille, üre, sostantivi con anz
    sono i nomi che muoiono.



    NOMI CON ARTIKELI DAS

    – Nomi comuni per creature sia maschili che femminili e per la prole di ciascuna creatura
    – Sostantivi derivati ​​​​da verbi o aggettivi
    – Elementi chimici
    – Nomi di luoghi come cinema, bar, hotel
    – Ultime lettere; L'articolo dei sostantivi ing, ma, icht, chen, tum, ett, tel, lein, ment, in is das.

    Mi chiedo se sei stato creato solo per il mondo, che ci dedichi tutto il tuo tempo!

    Parole

    Pericoloso
    Partecipante

    Danke schön;) Ho fatto un esame, sono venuto

    preghiera
    Partecipante

    Già mi sembra che gli articoli si confonderanno un po'... ma non importa, può bastare un po' di pratica...

    Jonturk
    Partecipante

    Per quanto ho difficoltà con questo, ho anche difficoltà con le informazioni sulla direzione. an der, zu, in ecc…

    La cosa migliore è memorizzare le parole insieme ai loro articoli...

    kenan
    Partecipante

    Questa cosa di gruppo è stata un po 'più rilassante. Grazie..

    mefu
    Partecipante

    Ricordo che gli articoli che finiscono con il 99% muoiono.
    Se c'è un errore, puoi correggerlo?

    MuhaяяeM
    Partecipante

    Sì, l'abbiamo già menzionato sopra ..

    ahmetcagri
    Partecipante

    walla una delle questioni più importanti in tedesco Grazie mille

    lastinka
    Partecipante

    Penso che l'argomento più stretto, difficile e fastidioso del tedesco sia quello che serve tre. uno è abbastanza:)

    Grazie mille per aver condiviso informazioni utili...

    esaltato
    Partecipante

    La maggior parte dei tedeschi non usa nemmeno gli articoli. Ma è davvero difficile imparare le parole con gli articoli. Ma possiamo superare anche queste difficoltà

    Emili
    Partecipante

    Questi articoli mi fanno impazzire />:(” title=”>:(” class=”bbcode_smiley” />

    oz_tu
    Partecipante

    Lo è davvero. La mia testa è così confusa su questi articoli, ma dobbiamo imparare:

    gopanado
    Partecipante

    Grazie mille.

    Nazira
    Partecipante

    Non preoccuparti più di tanto degli articoli, imparerai a fare più frasi, imparerai a fare più frasi, quando dici un articolo sbagliato, lo imparerai sicuramente senza rendertene conto, ma devi sempre impostarlo con giugno.
    Ad esempio werden, bin, sein, habe, ecc. Sono più coinvolti nelle frasi, penso che memorizzarle sia più importante. ovviamente du bist er sie es ecc. I loro collegamenti sono importanti. Inoltre, imparerai occasionalmente nell'articolo.
    Buona fortuna a tutti voi.

    ercan
    Partecipante

    FEMMINILE /DESCRIZIONE MORIRE ARTIKELLER ESISTENTE

    ULTIMI GIOIELLI
    -ei die Bücherei (biblioteca), die Metzgerei (macellaio), die Dreckerei (tipografia)
    -in die Freundin(fidanzata),die Lehrerin(insegnante donna),die Schülerin(studentessa)……….-heit die Krankheit (malattia), die Einheit (unità), die Kindheit (infanzia),
    -keit die Höflichkeit (cortesia), die Flüssigkeit (liquido) die Feuchtigkeit (umidità)
    -schaft die Freundschaft (amicizia), die Eigenschaft (lungometraggio) die Verwandschaft (parentela)
    -ung die Bildung (educazione), die Nahrung (alimentazione) die Werbung (pubblicità)
    -a die Camera (camera), die Lira (lira)
    -ade die Olympiade (olimpiysat), die Fassade (fronte), die Marmelade (marmellata)
    -age die Garage (garage), die Etage (floor)
    -anz die Eleganz (eleganza) die Bilanz (balanco), dieDistanz (distanza)
    -ette die die In the label (label) die Toalette (wc) die in the tablet (tray)
    -euse die Friseuse (donna barbiere), die Maseuse (donna massaggiatrice)
    -die Historie (data) die Materi (materiale), die Kastanie (castagna) die Akademie (accademia), die Lotterie (loeria), die Calorie (calorie)
    -enz die Freqenz (frequenza) die Tendenz (trend), dieExistenz (presenza)
    -ik die Politik (politica) die Musik (musica), die Lyrik (poesia) die Mathematik (matamatik)
    -ine die Margarine (margarina) die Maschine (machine) die Vitrine (showcase) die Cabinet (cabinet)
    -ion ​​die Explosion (burst) die Station (station); die Dimension (size)
    - (i) tät die Universität (università) die Qualität (qualità) die Fakultät (facoltà) die Realität (reale)
    -sis, -se die Dosis (dosaj) die Basis (basic) die Analysis (analisi)
    -ur die Natur (natura), die Kultur (cultura), die Temperatur (calore), die Cartoon (cartone animato)
    -üre die Broschüre (brosör) die Engraving (incisione)

    Inoltre, in questo gruppo sono inclusi anche i rari gioielli -aise, -aille, -äne, -elle, -ere, -ille, -isse, -itis, -ive, -ose..
    La prossima volta darò esempi per la preposizione della definizione DAS.

    Anonimo
    visitatore

    Immagino che non ci sia altro modo per memorizzarli, qual è il peggiore? :'(

Visualizzazione di 15 risposte: da 1 a 15 (119 in totale)
  • Per rispondere a questo topic Devi essere loggato.