Keloğlan tedesco e Nasreddin Hodja - con traduzione in turco

Aneddoti tedeschi di Keloğlan e Nasreddin Hodja



Keloğlan war zur Stadt gegangen, Hühner zu verkaufen. Als er zu dem Markt cam, begann er, einen Kunden für die zwei Hühner zu suchen. Stivali Ein Mann, eine Goldmünze für die Hühner zu zahlen. Keloğlan nahm nicht dieses an. La destra e la destra, l'assoluto zwei Goldmünzen für die Hühner wünschte. Mann Keloğlan Blick, si trova in Schatzdiagramm. Ich bin allein und ich bin bereits alt geworden. Das ist, warum ich nicht nach dem Schatz suchen könnte. Ich pflegte, una Villa Richoglus zu arbeiten. Zenginoğlu gab mir dies dies Diagramm. Hühner habe die mich zwei lassen, Das zu haben Diagrammer, da tale nach dem Schatz und zu zu delle imprese, glücklich Sein, Dass Ganzes den Leben "sagte er. Keloğlan glaubte dem Mann und stimmte zu. Keloğlan nach Hause zurückgebracht Ende des Nachmittages. Seine Mutter schrie: "Oh-mein dummer Sohn! Können zwei Papierstreifen getrieben werden? Il più forte dei bedeutet, um Gas und Salz zu kaufen, nachdem man die Hühner verkauft hatte. Du bist betrogen worden. Nel Dunkelheit sitzen, die Mahlzeiten ohne irgendein Salz essen und deinen Verstand bilden ". Keloğlan interessierte sich nicht, da dachte nur an den Schatz. Er führte die Nacht in der Schwierigkeit und stand sehr früh auf.



Potresti essere interessato a: Ti piacerebbe imparare i modi più semplici e veloci per guadagnare soldi a cui nessuno ha mai pensato? Metodi originali per fare soldi! Inoltre, non c'è bisogno di capitale! Per dettagli CLICCA QUI

Keloğlan sagte: „Mutter, werde ich nach dem Schatz suchen. Ich bereitete Nahrung für Winter vor. Gelassen gibt es kein Gas; du gehst früh in die Abende schlafen. Gelassen gibt es Salz; du erhältst es vom nachbar. Wenn ich den Schatz finde, bilde ich dich lebe wie ein Sultan “. Er küßte Hand sein Mutter. Sehend, daß Keloğlan Festgestellt wurde, änderte seine Mutter hoffnungslos ihren Verstand. Weah vom Sagen „Auf Wiedersehen, Keloğlan. Ich hoffe, daß du findest den Schatz “Keloğlan gekreuzte Berge und die Hügel, in Tagen bis schließlich fand ihn suchend das gut an Diagramm. Der Schatz era un bel po ', ma è morto. Der Stein, Brunnen warf, den einen Ton wie KNALL gebildet wurde. Keloğlan verstand, daß es kein Wasser im Brunnen gab. Il comandante di Jedoch drei Leute, muore il genio cacciatore in un combattimento con Dorf hatten e Nicht Waren, Heraus zu kommen letztes Jahr, zu seinem Verstand. Ch Ich habe ein Seil, dich ich mit mir vom Dorf holte. Rand des Brunnens è un gehe binde und unten; aber wie sie wegen des giftigen Rauches im Brunnen dann sterben? Helter, der manly ist, vertrauenswürdig und der ist, die Gefahr im Brunnen zu entfernen.


Nasreddin Hodja cam sich zu kümmern, während das Denken, wo es möglich sein konnte, jemand so zu finden und er "okay" sagten, das Hodja findet eine Weise, diese Angelegenheit zu beheben. Ach Nach einer langen Reise . Four bat er, Nasreddin Hodjas Haus gezeigt zu werden. Er klopfte auf der Kind e Nasreddin Hodja öffnete sie. Diritto privato, Will ß du das meiste Willkommen, mein Sohn ist bist, ich ich bin Nasreddin Hodja. La cosa peggiore del mondo? ”“ Mein hodja, werde ich Keloğlan in meinem Dorf angerufen. Ich wurde likr deine Hilfe für eine wichtige Angelegenheit. Ich würde sehr glücklich sein, wenn du würdest sein so freundlich hinsichtlich hörst auf mich. “Hodja begrüßte Keloğlan in sein Haus. Keloğlan erklärte ihm, wie er das Schatzdiagramm hatte; er erklärte ihm, daß er Auf Wiedersehen zu seiner Mutter sagte und nach links das Dorf, das gut an Diagramm, er gefunden hatte, erklärte himwhy ihm war in der Lage gewesen nicht, from Brunnen hinunterzugehen. Folgerte private seine Anmerkungen, indem er sagte - wenn denir Schatz finden, teilen wir ihn fünfzig - fünfzig, mein Hodja. Sagst du?


Potresti essere interessato a: È possibile guadagnare soldi online? Per leggere fatti scioccanti sulle app per guadagnare denaro guardando gli annunci pubblicitari CLICCA QUI
Ti stai chiedendo quanti soldi puoi guadagnare al mese semplicemente giocando con il cellulare e la connessione Internet? Per imparare i giochi per fare soldi CLICCA QUI
Ti piacerebbe imparare modi interessanti e reali per fare soldi a casa? Come si guadagna lavorando da casa? Per imparare CLICCA QUI

Nasreddin Hodja antwortet: "The Da es nicht genug gegenwärtig gibt, erfaßt Diese giftig Luft in den Brunnen, die nicht für eine lange Zeit benutzt worden sind und welche in giftig per Luftdurchlässigkeit von den da Schich von Massa um sie. Wenn jemand unten in diese Brunnen einsteigt, tax sie und töten die Person. Da du mir erklärt hast, Tiefe des Brunnens fast 9 Oder 10 Meter gewesen. Sie ist zu ermüdend und unangenehm, Bohrung gut zu graben und zu erweitern, können wir nicht das vollenden. Wenn wir versuchen, einen Helfer zu finden, verbreitet er von Ohr zu Ohr, e die öffentlichkeit erfaßt am Brunnen. Weise Keloğlan trova. Ble Nasreddin gebildetes Pianta Hodja während der folgenden zwei Tage und arbeitete Entwürfe aus. Holte dem Smith die Pläne privato. Privato verwarnte ihn, um die Ausrüstungen zu geben, altro hatte; die bilden, die er nicht entsprechend den Zeichnungen hatte. Die Ausrüstung war in einer Woche bereit. Ehi hatte eine Karre gekauft, die zwei Esel zogen. Er setzte die Ausrüstungen und die Notwendigkeiten wie Nahrung und Getränk in das Auto ein. Auf Wiedersehen Frau und brachte seinen Esel an. Hodja mit seinem Esel in der Frontseite und Keloğlan in Karre am rückseitigen, Satz weg. Nach einer unangenehmen Reise, die für Tage dauert, erreichten sie gut innen, die der Schatz war.



Hodja forschte den Brunnen nach. Questo è il caso di Balg, quello che è stato fatto da Smith, il mio amico, il mito di Keloğlan. Sie baumelten eine der Spitzen eines Rohres, das fast 10 Zentimeter breit war, in the Unterseite des Brunnens. Sie brachten die andere Spitze zum Balg an. Sie begannen, di Balg zu pumpen. Luft - die für Jahre angesammelt hatte - begann, langsam zu zerstreuen, zu steigen e vom Effekt der frischen und unter Druck gesetzten Luft gut zu verlassen. Die Rate der giftigen Luft in gut, auch. Tag ubriaco Tag kommen sie zur Zusammenfassung, die der Brunnen gesäubert worden war. , gerade sicherzustellen, setzte Nasreddin Hodja eine Katze, die er in die Karre geholt hatte, in einen Sack. Nachdem er herauf from Sack mit einem Seil gebunden hatte, syn er er in die Unterseite des Brunnens. Nei primi giorni, non era la stessa cosa di Katze wohlfühlte, nachdem sie ihn zwei Stähte später zurückgezogen hatte. Das Seil um seine Taille mila, War Keloğlan den Brunnen hinuntergegangen. Er nahm den Stein heraus, der auf dem Diagramm erwähnt wurde. Nachdem er die Masse unter den Stein gegraben hatte, fand er den Kasten. La nostra band è stata ascoltata da Casten mit dem anderen Seil nahe ihm und rief zu Hodja aus, um ihn zu ziehen. Als Keloğlan aus gut herausgekommen hatte, Zogen sie den Intenzionalmente con Hodja hoch. Als sie sine Verriegelung Brachen und from deliberatamente, zu ihrer überraschung Waren assie Voll d'oro! Sie fühlten sehr glücklich. Sie teilten das Gold sofort.
Tag nächsten Tag, Stellte Nasreddin Hodja weg auf Akşehir auf seinem Esel ein; und Keloğlan stellte weg auf in the Dorf in der Karre ein. Keloghlan erhielt eine legendäre Villa errichtet in seinem Dorf. Er stellte Mädchen und menservants an. Kaufte auffängt privato, Weinberge, Gärten. Presto è iniziato, wie ein Mutter zu leben. Der Sultan hörte über Keloğlans außerordentliche Fülle. Als er heraus Jagd ein Tag war, stop at durch Villa Keloğlans. Keloğlan gezeigter Respekt für den Sultan und behandelt ihm in der besten Weise. Der Sultan, der mit diesem Ende Interesse sehr erfreut war, lud Keloğlan zu seinem Palast für das Festival Monin, das war, gefeiert zu werden der folgende Keloglan gehörte zum Palast del Manservants am Festivaltag. Il nostro traffico è diretto da Tochter des Sultans extrem, Veilchen und verliebte. Veilchen liebte Keloğlan auf den ersten Blick und wünschte ihn nicht gehen. Villa a Nachdem die Festivalunterhaltungen beendet hatten, Keloglan. Er erklärte seiner Mutter, er er Bult verliebt hatte und nicht lebt ohne sie wurde. Sie dachten, daß es rüber sorfältig und sie entschieden, die Zustimmung des Sultans zu morso, Veilchen zu verbinden. Mutter, dal Sultan zu fragen, tochter heiraten könnte. Das Sultan geltenden verbindenKeloğlan des Veilchens. Keloğlan ging zu seiner Villa zurück und begann die Hochzeit Vorbereitungen. Auf der Weise odia Nasreddin Hodja Kuriere geschickt Hochzeit einzuladen. Nachdem Nasreddin Hodja zu Akşehir mit seinem Anteil zurückgegangen hatte, kleidete er die Armen und verwaist, and aufgewendet die meisten seines Geldes auf guten Briefen. Sotto gleichzeitig hört er von seinen Freunden 'Gespräch und von den Reisen di hatte das Überschreit durch dieses Keloğlan eine Villa, muoiono in seinem Dorf errichtet wurde, hatte servi angestellt, hatte auffängt sotto begann, wie ein Sultan zu leben gekauft, und er die fühlt über Sachen glücklich, die er hörte.

Guerra dei Begriff, Sultan-Veilchen zu verbinden, gewann er eine Menge seine gute Stimmung wieder. Presto cominciò a morire, Vorbereitungen, zur Hochzeit zu gehen. Er kaufte die Pelze und silk Tücher der Teppiche. Er kaufte Schmucksachen wie Ohrringe und eine Halskette für Veilchen. Allenatore, muoiono in Pferde puul wurden, und er stellte auch zwei menservants an. Er trug seine wertvollste Kleidung und seinen showiest Pelz. Restringere la gamba di mit seiner Frau ein Paar von Tagen vor der Hochzeit. Das Hodja kam im Palast mit seinem entourage, sehr ostentatamente un. Keloğlan begrüßte das Hodja an der Kind. Er küte seine Hand. Sie umfaßten und umarmten sich. Das Hodja erklärte eine Menge Geschichten über Fälle, daß er, einschließlich spiritoso Anmerkungen, bis den Hochzeit Tag gelebt hatte. Er ließ die Gäste eine lustige Zeit haben. Keloğlan und Sultan-Veilchen verbanden unter den Unterhaltungen mit Musikinstrumenten und vielem Gespräch. Si parla di Wörter, zum ihres Glückes zu beschreiben. Sie lebten glücklich für viele Jahre.

Vorbei geschrieben: Serdar YILDIRIM

TURCO

KELOĞLAN E NASREDDİN HOCA

Keloğlan andò in città per vendere polli. Quando arrivò al mercato, iniziò a cercare clienti per due polli. Qualcuno ha dato alle galline un oro. Keloğlan ha rifiutato. Ha detto che vorrebbe due monete d'oro per due polli. L'uomo che vide che Keloğlan non aveva messo le galline sotto uno:
“Guarda Keloğlan, ho una mappa del tesoro. Sono solo, sono vecchio. Ecco perché non potevo andare a cercare il tesoro. Lavoravo nella dimora di Zenginoglu. Zenginoglu mi ha dato questa mappa. Prendo due galline, ottieni la mappa, trovi il tesoro, sii felice per il resto della tua vita. " Keloğlan credeva che l'uomo si scambiasse. Keloğlan è tornato nel suo stanco villaggio argentino nel pomeriggio. Madre:

“Un mio figlio calvo, mio ​​figlio di zucca. Ti sono mai state date due galline su questo pezzo di carta? Avresti venduto polli e gas e sale. Ti hanno ingannato. Ora siediti al buio, mangia il cibo non salato, akl ha gridato. Keloğlan non c'era, la sua mente era definita. Ha reso duro la mattina, si è alzato presto. Home a:

“Ana, cercherò il tesoro. Ho preparato cibo invernale. Puoi andare a letto presto la sera. Non vuoi sale, chiedi al vicino. Se trovo il tesoro, ti farò vivere come sultani .. Baciò la mano di sua madre. Vedendo Keloğlan determinato, sua madre cambiò la sua opinione disperata. Arrivederci, Keloğlan. Spero che troverai il tesoro, Kel

Keloğlan attraversò il pendio della montagna, cercò per giorni, infine trovò il pozzo sulla mappa. Il tesoro era in questo pozzo. Ha gettato una spina di roccia nel pozzo. Keloğlan scoprì che non c'era acqua nel pozzo. Ma l'anno scorso tre persone sono scese nel pozzo cieco del villaggio e non sono più tornate. Ip Ho una corda con me dal villaggio. Se mi lego al bordo del pozzo e scendo o se soffoco dal fumo velenoso nel pozzo come loro, sarò molto carino. Prima di tutto, ho bisogno di un uomo, un uomo di parola, un assistente che possa eliminare il pericolo nel pozzo. Nasreddin Hodja gli venne in mente quando stava pensando a dove sarebbe stato. Ha detto OK, Hodja può occuparsene. '

Andò avanti e indietro e alla fine raggiunse Aksehir. Ha chiesto, hanno mostrato la casa di Nasreddin Hodja. Bussò. Nasreddin Hodja aprì la porta. "Eccoti, figlio mio" disse,
“Sono Nasreddin Hodja. Volevi qualcosa? "

“Il mio insegnante nel mio villaggio mi ha chiamato Keloğlan. Ti avrei chiesto di aiutarmi a risolvere un grosso problema. Ti sarei grato se ti disturbassi ad ascoltarmi. "
Hodja Keloğlan è stato invitato a casa sua. Keloğlan spiegò come aveva una mappa del tesoro, salutò sua madre e lasciò il villaggio, trovò il pozzo sulla mappa e perché non riuscì a scendere nel pozzo. Ak Se troviamo il tesoro, lo divideremo a metà, Maestro. Che ne dici? Bağlam ha detto.

Nasreddin Hodja:

Ular Nei pozzi che non sono stati utilizzati per molto tempo o hanno fatto fuoriuscire aria tossica dallo strato di terreno circostante, questa aria tossica si accumula perché non c'è abbastanza flusso d'aria. Se vai in questi pozzi, avvelenerà e ucciderà le persone. Disse che la profondità del pozzo era di nove e dieci metri. Scavare ed espandere il perimetro del pozzo è molto faticoso e laborioso, nessuno di noi riuscirà. Se proviamo a trovare aiuto, si diffonde da un orecchio all'altro e le persone riempiono il pozzo. Dobbiamo trovare un altro modo, Keloğlan. Rimani con noi per alcuni giorni e ci penserò. "

Nasreddin Hodja fece piani e bozze i due giorni successivi. Ha preso i piani dal fabbro. Li ha incaricati di fornire uno di quegli strumenti e di fare ciò che non era conforme al disegno. Gli strumenti sono pronti per la settimana. Comprò un'auto trainata da due asini. Ha messo strumenti, cibo, bevande in macchina. Saluta sua moglie e cavalca il suo asino. Nasreddin Hodja con il suo asino davanti, Keloğlan nella parte posteriore della macchina, partirono. Dopo molti giorni di faticoso viaggio, raggiunsero il pozzo dove fu trovato il tesoro. L'insegnante ha esaminato il pozzo. Keloğlan e il fabbro avevano costruito i grandi soffietti vicino al pozzo. Scuotevano un'estremità del tubo larga circa dieci pollici sul fondo del pozzo. Mettono l'altra estremità nel soffietto. Insieme, hanno iniziato a soffiare aria fresca nel soffietto. L'aria stagnante e tossica accumulata qui per anni ha iniziato a disintegrarsi, a salire lentamente e ad uscire dal pozzo sotto l'effetto di aria pulita e compressa. Ogni volta che il soffietto colpisce, il tasso di aria tossica nel pozzo diminuisce. Questo processo è continuato il giorno successivo. Il terzo giorno, hanno pensato che il pozzo fosse stato ripulito. Tuttavia, per assicurarsi che tutto ciò che Nasreddin Hodja abbia messo un gatto nel sacco che ha portato in macchina. Legò il sacco alla fune e lo penzolò sul fondo del pozzo. Mezz'ora dopo, quando tirò fuori il gatto, vide che aveva un tuffo.

Keloğlan si legò la corda attorno alla vita e scese al pozzo. Ha rimosso la pietra dalla mappa. Quando scavò il terreno sotto la pietra, trovò il forziere. Legò l'altra corda attorno a sé e chiamò l'Hodja per disegnare se stesso. Quando Keloğlan uscì dal pozzo, lui e Hoca tirarono su il petto. Quando hanno rotto la serratura e hanno aperto il coperchio, cosa dovrebbero vedere: la lentiggine non è piena d'oro? Hanno immediatamente condiviso l'oro. Il giorno successivo, Nasreddin Hodja e il suo asino partirono per Aksehir e Keloğlan nel loro villaggio.

Costruì una dimora leggendaria nel villaggio di Keloğlan. Le cameriere assumevano scagnozzi. Ha comprato campi, vigne, giardini. Ha vissuto con sua madre come sultani. La ricchezza senza precedenti di Keloğlan è andata all'orecchio del sultano. Un giorno andò a caccia, si fermò nella dimora di Keloğlan. Keloğlan rese omaggio al sultano e lo ospitò nel migliore dei modi. Molto soddisfatto della grande attenzione che ha ricevuto, il sultano ha invitato Keloğlan nel suo palazzo per la festa che si celebrerà il mese prossimo.

Il giorno della festa Keloğlan andò a palazzo con macchine e servi. Durante gli intrattenimenti, conobbe Menekşe, la bellissima figlia del sultano, e si innamorò. Violet adorava Keloğlan non appena lo vide e non voleva lasciarla. Dopo i festeggiamenti, è tornato a Keloğlan Mansion. Disse a sua madre che si innamorò non appena vide Menekse Sultan, non poteva farne a meno. Pensarono, commossi, decisero di chiedere al sultano Violet. Quindi andarono con sua madre e le chiesero. Il Sultano diede Menekşe a Keloğlan. Keloğlan tornò nella sua dimora e iniziò a prepararsi per il matrimonio. D'altra parte, Nasreddin Hodja ha inviato messaggeri, invitati al matrimonio.

Dopo che Nasreddin Hodja tornò ad Aksehir con la sua parte d'oro, circondò i poveri, gli orfani e li vestì e usò la maggior parte dei suoi soldi in beneficenza. D'altra parte, il villaggio di Keloğlan'ın costruì dimore, assunse un maggiordomo, acquistò terra e iniziò a vivere come sultani in conversazioni amichevoli e provenienti dai passeggeri ascoltati, rallegrati di quelli raccontati. Le notizie sul matrimonio di Keloğlan e il piacere di sposare Menekşe Sultan hanno sentito che molto è arrivato. Ha immediatamente iniziato i preparativi per il matrimonio. Comprò tappeti, pellicce, tessuti di seta. Violet acquistò orecchini, collane e collane. Comprò anche due macchine trainate da quattro cavalli e assunse due domestici. Indossa i suoi abiti più preziosi, la sua pelliccia elegante. È partito con sua moglie pochi giorni prima del matrimonio. Nasreddin Hodja e il suo entourage arrivarono a palazzo in modo glorioso. Keloğlan accolse Hodja alla porta. Si baciò la mano. Si abbracciarono, desiderando ardentemente. Fino al giorno del matrimonio, Hoca ha raccontato molti eventi che aveva vissuto aggiungendo belle battute. Ha aiutato gli ospiti a divertirsi. Tra le canne, l'intrattenimento orale Keloğlan e Menekşe Sultan erano sposati. Nulla da dire sulla loro felicità. Hanno vissuto felici e felici per molti anni.

Autore: Serdar Yıldırım



Potrebbero piacerti anche questi
commento